Sulla caccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

LauraDani wrote:ecco, lelia, alla fine è meno violento e crudele sparare a una lepre che corre nelle stoppie che tirare un colpo alla tempia di un vitello cresciuto sempre in gabbia
però fa più impressione
per le armi concordo con te
e ti dirò: mio padre fa pesca subacque in apnea e per il suo fucile non serve neppure il porto d'armi
La lepre che corre NELLE COPPIE ha un che di metafisico ghghghgh

Non so nulla di fucili subacquei: si possono usare fuori dall'acqua? Che tipo di proiettili usano? Se possono essere usati anche fuori dall'acqua, perché non richiedono porto d'armi?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

3 giorni fa (non un secolo),dalle mie parti, 2 cacciatori hanno inseguito un cinghiale addirittura in mare, chiamando una terza persona munita di barca, e gli hanno sparato in acqua.
Ecco dove arriva l'idiozia di alcuni cacciatori in queste zone.

Ecco l'articolo, c'è anche la sequenza di foto, perché il tutto è stato anche immortalato: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cr ... ri-5418367
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Palli wrote:E i cani per l'appunto?
E' atroce quando portano a ricucire sti poveri cani semi sventrati dai cinghiali.
Ma che ci sarà di divertente
Bisogna però sapere che chi porta a ricucire i cani poi li cura a casa eh, mica li abbandona in un angolo del cortile finchè son in grado di tornare a caccia!
In più bisogna tenere conto anche dell'indole del cane, i segugi in particolare, risentono molto del non poter cacciare. Sono nati per questo.

Mio padre aveva un cane che ormai vecchio e cieco, piangeva com un dannato se non lo portava a caccia; quindi lui lo prendeva su, poi gli lasciava il carretto aperto, Charile faceva un giretto attorno al carretto, poi tornava su e stava lì, ed era un cane felice. Non serviva a nulla tenerlo in casa e coccolarlo mentre mio padre era via con gli altri cani.
:) <3 :O
Locked