Dario ne ha 7 e nn ci arrivaEma wrote:Ma questo certo! Anche Emma che ha tre anni capisce che se tiene ad una maglia non ci si deve pulire le mani piene di cioccolata, son proprio i soldi che mi disgarbano.Palli wrote:Mai gli chiederei soldi per ricomprare i suoi pantaloni (anche perchè Samuele non ne ha).Ema wrote:Io credo, per come sono io, che la preoccupazione relativa ai soldi debba rimanere prerogativa dell,adulto. Per questo preferisco la punizione del tipo:
Ora lo ripari
Oranonl'hai più
Ora non ti posso comprare questo perché devo ricomprare quello
Piuttosto che il risarcimento.
Però questo vale per la cosa rotta intenzionalmente, i vestiti e le scarpe non li includerei mai, perché non può esser volontario. Io le scarpe le distruggo, è proprio la mia camminata, non ci posso fare nulla, altri si macchiano sempre, magari perché si è più goffi, pagare per questo lo trovo inutile.
Però posso pretendere che, a quasi 7 anni, tu abbia l'accortezza di cambiarti quando rientri a casa.
Se ti becco per terra con i pantaloni nuovi di pacca, il tuo adorato pallone finisce nell'armadio.
Poi du continuare a sgridare e cazziare...davvero è meglio? Paolo ha semplicemente impararto a portare dietro le scarpe di scorta. Dov'e il problema? Non è al verde ha capito e tati ha smesso di dover litigare per quello.