pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Idee culinarie per grandi e bambini
Smilla

Re: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Smilla »

Io da piccola avevo i conati di vomito se provavo ad assaggiare il formaggio morbido, ma una prova la feci
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Scilla »

Laste wrote:
scilla wrote: Non discuto i gusti, ma le reazioni ad una certa età

Scilla's iPhone!!!!
capitò anni fa, infatti ho scritto che da allora non ho più insistito
Ma se anche fosse attuale, ti pare così inconcepibile?

Si associa spesso un cattivo rapporto del cibo da bambini (obblighi, ricatti morali,ecc) con i DCA.
Il vomito è alla base del DCA.
A me non pare tanto strano che un bimbo possa vomitare se costretto (con pressioni psicologiche) a mangiare, visto in quest'ottica
No però io non sto parlando di bambini costretti a mangiare piatti di cibo interi
Leggetemi per favore quando scrivo
Sto dicendo che mi pare inconcepibile che il solo assaggio di un cibo possa far venire i conati di vomito
Il carciofo di Claudia
Il mandarino di reneè
E via dicendo
In età adulta poi, non lo capisco
Non ci si riesce a regolare su un semplice "non mi piace" ?

Sui dca ho espresso altre volte i miei dubbi, non credo una persona soffra di dca per essere stato costretto da piccolo a mangiare
Credo che questi disturbi nascano da altro
Io comunque sarò un'eccezione, mi hanno sempre obbligata a mangiare (mia mamma non faceva due menù come me e mi imponeva quello che aveva preparato) eppure non solo non ho avuto dca ma oggi sono un adulta che ama mangiare di tutto, amo cucinare e provare ogni cosa anche cucine internazionali

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Scilla »

bea wrote:io me ne frego
O cerco di fregarmene.
Certo, mi spiace, ma soloperché a me diverte cucinare, e variare, e sono stufa marcia di preparare sempre le stesse cose in croce.

Questione assaggi non c'è niente da fare. E io, da ex bimba costretta a mangiare cose che non mi piacevano, non insisto (ma mi fa rabbia, sì, non lo posso negare)

A me fa più rabbia quando non mangiano a tavola, e un'ora dopo, quando ho finito di sparecchiare e mettere a posto, arriva la lagna: "ho fame...."
Bea queste parole potrei averle scritte io!

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked