Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Io starei volentieri ma proprio volentieri a casa ma purtroppo con un mutuo come si fa? Mi ritengo fortunata perchè ho un part-time che mi impegna solo 4 giorni alla settimana ma lavorando a turno sia io sia mio marito e dovendoci gestire i figli da soli capita che passano giorni in cui non ci vediamo praticamente mai e questo pesa ad entrambi. Lui è bravo perchè mi aiuta molto ma i lavori a casa li devo fare per forza io (e sappiamo bene che ce ne sono a casa di lavori da fare....). E poi stando a casa avrei più tempo da dedicare alla cucina visto che tante volte ci ritroviamo a mangiare surgelati. Stefy
Sherry76

Post by Sherry76 »

Ops!!!!
io ho votato l'opzione 1 ma forse ho sbagliato...
io sono una ex giornalista che ha lasciato il suo lavoro e anche la ricerca del lavoro.. per seguire prima casa e convivente poi la famiglia con il pirata Leonardo... e dal primo giorno che ho tenuto in braccio Leonardo ho capito che il mio lavoro sarebbe stato la mia gioia più grande crescere e veder crescere mio figlio....
non invidio le mamme lavoratrici perchè so che seguire anche la casa per loro è un secondo lavoro ahimè non remunerato!!!!

Baci
Serena + Il Pirata Leonardo
Joey

Post by Joey »

io ho votato la 3, ma con una motivazione diversa... non rinuncerei mai alla mia indipendenza economica... nella vita non si sa mai; e poi non vorrei mai trovarmi nella situazione di mia suocere quando spesso si sente dire che è stata mantenuta una vita (lei in fin dei conti ha "solo" cresciuto 3 figli mandando avanti la baracca)...

Poi non riuscirei proprio a fare esclusivamente la casalinga... è più forte di me, certò è che mi sceglierei il lavoro, farei quello che mi piace.. insomma seguirei un po' di più i miei sogni.
Locked