perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Rie wrote:
chiaretta_1974 wrote:manu mi rincresce tanto.
il mio secondo cesareo programmato è stato molto bello

credo dipenda tanto dal personale comunque, noi ci siamo raccontati barzellette tutto il tempo, stavo bene.

mi ha fatto piacere sentire tutto, mi ha dato la sensazione di non essere passiva.

Uguale uguale.
Il personale è stato eccezionale, umano e attento a farmi sentire serena e in contatto con il bimbo, che appena nato mi è stato messo vicino alla guancia per dargli i bacini.
C'era pure un'anestesista tutta preoccupata di "drogarmi" (non so con quale farmaco capace di tanto mentre ero in spinale) nel caso in cui ne avessi avuto bisogno, ma che si è fatta da parte sorridendo quando ha capito che avevo voglia di essere vigile in ogni momento.

Manu, mi dispiace davvero! Credo che ci siano gravi responsabilità dell'ospedale per la tua esperienza tanto negativa.

Manu, mi spiace moltissimo
credo però che davvero dipenda dal personale che incontri (purtroppo)

io ho un ricordo meraviglioso del cesareo, di un anestesista allegro con due occhioni azzurri sorridenti, che mi parlava e accarezzava il viso dicendomi "stai tranquilla, vedrai che prestissimo vedrai il tuo bambino"

non ho sentito nulla e tutto ad un tratto l'anestesista mi dice "ma guarda che l'hanno tirato fuori .. senti!" ed ecco l'urlo di Dodino venuto al mondo, io guardio velocissima l'orologio per imprimermi nel lamente quel momento ore 13.27 e in quello stesso istante mi avvicinano alle guance il MIO BAMBINO, gli dò bacini, è tutto bagnato ancora, è MIO!

sono stata portata in camera mia circa 45 min dopo, io avevo fretta, dovevo iniziare ad allattare!!!!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
arancina

Post by arancina »

Manu non sapevo di questa brutta esperienza, non avevo ancora letto.
Rimango allibita, anche se comprendo perfettamente quello di cui parli.
Anche il mio terzo parto e' stato cesareo ed e' stato parecchio doloroso.
Per mia fortuna, l'anestesista e' stato molto dolce e mi ha tenuto la mano per tutto il tempo: io nn avevo capito cosa stavo rischiando, mentre i dottori lo sapevano e hanno cercato di regalarmi dei bei momenti, nonostante tutto l'orrore (per me di quello si e' trattato, soprattutto nel dopo cesareo).
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io non credo che chi faccia il cesareo sia meno mamma di chi lo fà col parto spontaneo. Proprio no.
Penso che, se non ci sono complicazioni, il parto naturale è la cosa migliore, soprattutto per la ripresa della mamma, io ho avuto un parto spontaneo meraviglioso, non sono ricorsa all'epidurale, anche perchè è nato pretermine e il travaglio è stato veloce, nel giro di 6 ore e Mezzo, avevo finito.
Penso anche che ognuna di noi deve arrivare a quel momento il più tranquilla possibile, e se il parto spontaneo è una cosa che spaventa molto, si può ricorrere al cesareo, non ci vedo niente di male.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked