Mirko e i furetti wrote:sostituiamo con "emerito stronzo"?
saluti coscienti
Mirko
No, con 'eccezionale papà'

Mirko e i furetti wrote:sostituiamo con "emerito stronzo"?
saluti coscienti
Mirko

come non quotarti moon? e ti abbraccio pure :nani:moon373 wrote:OGNUNA DI NOI DEVE ESSERE LIBERA DI FARE LA MAMMA COME MEGLIO CREDE!
E lo dico a alta voce perchè io ( mio figlio soprattutto) sono una delle tante vittime dei luoghi comuni della gente che non ha la capacità di farsi i caz.. propri!
Quando avevo il bambino piccolo tutti giù a dare consigli su come e cosa fare, quasi sentissero che io non avrei mai potuto essere brava senza i la loro presenza!
Sono stata una mamma che ha scelto di allattare al seno e c'è riuscita, nonostante le continue rassicurazioni di chi mi diceva che, pace, avrei usato il biberon.
Ma spesso ho fatto piangere mio figlio per paura di creargli quei vizi che solo dopo ho scoperto non poteva a quell'età prendere.
Ho evitato di prenderlo in braccio, per non abituarlo, ho combattutto con le mie stesse pulzioni che gridavano di di stringerlo a me più tempo possibile solo perchè si sarebbe attaccato troppo!
Il lettone poi, brrr, pareva sacrilegio!
Quante notti ho sofferto il freddo per non portare il piccolo con me, quante volte mi sono sentita in imbarazzo solo perchè ho lasciato venire Ale a lettone con me!
Ho ceduto a tante stronzate (almeno per me erano tali) ma l'insicurezza che dentro me sentivo l'ha fatta da padrone!
Mio figlio non si è guastato, non ha subito nessun danno......ma l'ho subito io uccidendo il mio istintivo modo di essere mamma!
Ormai non c'è più per me la possibilità di tornare indietro ma la mia esperienza può servire a molte.
Ognuna sia libera di fare ciò che sente nel profondo, senza dar retta a troppe teorie o peggio consigli di chi vuole sempre e comunque saperla più lunga di noi................