No, assolutamente, dico soltanto che per mia esperienza e per quel che ho visto in questo periodo di ricoveri, nel mio ospedale spesso si dimentica che la mamma potrebbe aver bisogno di qualche ora per riprendersi prima di doversi dedicare al 100% al bimbo e questo andrebbe a tutto vantaggio anche dell'allattamento. Dove per tempo per riprendersi intendo alcune ore di sonno ristoratore, mica giornate....tempo nel quale non c'è alcuna necessità di somministrare al pupo alcunchè di artificiale.Altro discorso è invece l'ipotesi in cui il calo del pupo sia eccessivo...allora in questo caso mi fido della valutazione dei medici sulla necessità o meno di somministrare L.A.Barbara. wrote:Non ho capito, tu vorresti che dessero il LA?
L'allattamento è duro ma bisogna avviarlo. E come avviarlo se non attaccare il bimbo? Informati sugli spazi allattamento dei consultori oppure altri gruppi di sostegno.
Ti ringrazio del suggerimento ma probabilmente ci conosciamo da poco e non sai che qui più volte mi sono confrontata con voi in merito al discorso allattamento e ho avuto modo di premettere che purtoppo la mia prima esperienza è stata catastrofica e ne ho sofferto molto, ma soprattutto sanno che non amo colpevolizzare chi per scelta o per necessità si trova ad optare per L.A., ciò non toglie che per quanto mi riguarda pur essendo la prima bimba cresciuta con L.A. senza alcun problema, mi impegnerò anche questa volta con tutte le mie forze ad avviare l'alattamento per Davide perchè ci credo, ma questa volta non permetterò a nessuno di farmi sentire meno mamma se non dovessi farcela