Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Margebouvier

Post by Margebouvier »

Io penso che si dovrebbe valutare caso per caso.
Cosa di per se' impossibile guardando da fuori.
Magari una delle mamme che perdono la pazienza al parco sarei potuta essere anche io,che pure di rado perdo la pazienza e cerco di gestire la situazione nella maniera più empatica possibile.
Magari la mamma che perde la pazienza quel giorno al parco viene da una serie di accadimenti in giornata che non la rendono serena e lucida tanto da poter capire che insomma non succede niente se si perde del tempo ad osservare un leone o se si mangia una patatina.
E poi magari di norma e' la mamma più zen del mondo.
Così come la mamma tranquilla in apparenza in quella singola situazione può aver passato una settimana intera a urlare.
Mi pare troppo poco per farsi un'idea generale di queste famiglie.
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Sheireh wrote: Questo è proprio una delle cose che intendevo.
Ecco, per quanto mi riguarda, vengo presa da una sorta di ansia da prestazione, è come se dovessi organizzare/creare momenti indimenticabili in famiglia nel poco tempo che passiamo assieme (weekend, vacanze) e quando questo non va nel verso giusto, mi sale la carogna!
E per 'non va nel verso giusto' può essere qualsiasi cosa...dal fatto che il marito preferisca andare a farsi una discesa in bici con i suoi amici, al fatto che ci sia brutto tempo ed una scampagnata non si possa fare.
Fino ad ora non mi è mai capitato di sbottare alle brutte con Emma (spero anche non capiti mai) è ancora piccola ed ha un carattere estremamente adattabile.
E' più facile che sfoghi la mia frustrazione col marito...povero, si deve sorbire i miei musi lunghi.
Che poi è una frustrazione auto indotta, dal mio desiderio di fare qualcosa di diverso-particolare assieme...mi parte il ragionamento: cavolo, lavoriamo come muli tutta la settimana e quasi non riusciamo a far 4 parole, dobbiamo recuperare nel weekend! E non basta stare assieme in casa, no, si deve fare qualcosa extra routine! Un pic nic, una gita, un giro in una città mai vista, ecc ecc.

Come se ciò che ha valore non fossimo noi 3, ma il cosa si fa.
Sai che a vederlo scritto, vien proprio quella tristezza che dicevi tu She?
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

marte71 wrote:ma non solo cara! ti devi anche spostare a destra, perchè a sinistra devi lasciare il passaggio per quelli che salgono a piedi sulle scale mobili! lo trovo veramente assurdo e senza senso! usa i gradini normali no!?
ah, meno male!

ma ci troviamo d'accordo perché invecchiate? ahahah

(l'hai detto a tua figlia che adoro i suoi capelli???)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked