Ma Los non ha invitato all'aborto o almeno io l'ho intesa così! Ha solo detto di pensarci bene ed arrivare a piena coscienza.
Ma è così strano? Non mi sembra una bella e facile situazione quella di origine e allora più che mai è necessario essere consapevoli. Maturare. Crescere. Informarsi. SAPERE cosa le aspetta nel concreto, cosa significa crescere da sola un figlio nelle sue condizioni.
Non basta solo essere determinati.
Non si deve discutere di principi ma guardare al pratico.
Ciao, mi presento. ♥
Moderator: zizzia
- Hippie
- Utente Vip
Re: Ciao, mi presento. ♥
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- caterina
- Ambasciatore
Per me rimangono pochi anche i 18 di Tati, e l'ho sempre detto.
Poi a lei è andata di culo, e va bene, ma è stata anche in ambiente familiare per tot tempo e comunque la sua situazione era diversa, hanno preso le loro decisioni supportati dalle famiglia di appartenenza e va be'...che si può dire?
Ma se stiamo parlando di maturità, no. A casa mia nè a 17 anni nè a 18 anni bisognerebbe rimanere incinta. E' un peso enorme da portare.
Poi a lei è andata di culo, e va bene, ma è stata anche in ambiente familiare per tot tempo e comunque la sua situazione era diversa, hanno preso le loro decisioni supportati dalle famiglia di appartenenza e va be'...che si può dire?
Ma se stiamo parlando di maturità, no. A casa mia nè a 17 anni nè a 18 anni bisognerebbe rimanere incinta. E' un peso enorme da portare.
- Babina
- Ambasciatore
tati wrote:Vabbé Marte.... a 17 anni abbiamo deciso di provarci, sono rimasta incinta subito e a diciotto ce stata nascita e matrimonio. Era il 2002 . È il 2014 e modestamente posso dire che funzioniamo alla grande, che ci amiamo più di mille persone che hanno iniziato la vita insieme in un età diversa. e nel mezzo abbiamo fatto altri due bambini.
tati cellulare
Tati scusa se entro a gamba tesa.
Nessuno dice che tu abbia sbagliato.
Voi (tu e l'allora fidanzato) l'avete desiderato e voluto entrambi, consapevoli della grandezza della cosa seppur giovani; avete avuto il bimbo desiderato e vi siete sposati.
non avete subito questa situazione, l'avete creata voi.
E questo fa una gran differenza.
E siete stati bravissimi, ma nella realtà il 90% delle volte che un'adolescente resta incinta, non è perchè lo desidera, ma perchè gli capita.
Le scelte e le svoluzioni di ogni storia, poi, sono ognuna un caso a sè.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010