Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Allattare in pubblico è

Post by lory76 »

Io pancia la capisco.

Come lei sentivo rassicurante la routine.
E fin da molto presto greta è stata una bambina che al di fuori delle abitudini si mostrava sofferente,
alle volte è stato pesante per noi stare in casa perché nel passeggino ecc. non dormiva.
abbiamo passato la prima estate non uscendo la sera.
osavi portarla a fare una passeggiata e ti faceva la notte agitata.

non ho mai pensato di impostarla o di adattarla ai miei bisogni.
ma neppure ho potuto adattarmi al 100% io ai suoi, dovendo tornare al lavoro quasi subito, a quattro settimane ho passato giorni facendo avanti e indietro tra ufficio e casa, per allattarla.
non ero nemmeno uscita che già piangeva.
non ce la facevo più.
benché avessi a cuore di allattarla ho scelto di interrompere, per la mia ( sua ) salute.
così facendo ho potute gestire la logistica in modo diverso e in pochi giorni eravamo tutte e due molto più serene, con la nonna che divideva le poppate di l.a. con me.

non l'ho mai vista sofferente, la portavo di pomeriggio dai nonni, la addormentavo e al suo risveglio con loro non si è mai mostrata disperata.
stando alle teorie dell'alto contatto dovrei strapparmi i capelli, ma al momento ho scelto quello che ritenevo il meglio per la nostra famiglia e credo di aver fatto il meglio che in quel momento mi riusciva.
avrebbe potuto avere di più?
forse.
ma come per tutti e in tutto.

non è un discorso di goderseli, è un discorso molto più globale.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Post by MANU_ »

Io, con mille routine tentate, ancora non dormo una notte intera. Argh!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Allattare in pubblico è

Post by lory76 »

Paola wrote:Se un bambino è un bambino ad alto contatto tenerlo lontano è cattiveria pura (e se la mamma non è in grado perché sta passando un periodo di baby blues o depressione ad accollarsi il contatto DEVE essere il padre).

Se un bambino se ne frega del contatto, tanto meglio per la mamma a basso contatto.

Per la mamma ad alto contatto c'è sempre la nutella.

Se il papà è impossibilitato, un nonno giovanile è passabile? :stica:
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked