Posted: Thu Dec 04, 2008 10:00 pm
fish wrote:prendo lo spunto al volo.
Hai provato a rovesciare la lettura? (oggi ho avuto a che fare con i numeri e ti garantisco che in tre abbiamo perso 2 ore solo per capire qual'era il saldo a fine mese! era solo un problema di prospettiva).
Mi spiego, per te le sue scelte sono capricci. Perchè?
E' così che li vedi tu? o sono veramente capricci?
Magari quelle scelte per lui sono importanti e se voi gli date la stessa importanza per lui perderanno di valore.
.....
bella l'idea di rovesciare la lettura ...
però se continuo a rovesciare, temo mi vengano le vertigini ...

In ogni caso:
si, ritengo che molte volte
più che vere richieste siano stati capricci
che non posso e non voglio continuare ad esaudire ...
Mi spiego con un esempio:
suo fratello ha imparato a suonare la chitarra,
prima gli ho insegnato io, fino a quando mi ha superato
e a quel punto gli ho fatto prendere lezioni
prima di acustica e poi di elettrica
poi è passato al basso
ed ha il suo gruppo, con il quale suona.
Anche a lui ho cercato di insegnare a suonare la chitarra,
ma dopo un pò lui ha lasciato ...
... non gli piaceva !
a lui piaceva decisamente la batteria,
si quello che voleva era una batteria !!!
e allora, premi di qua, promesse di la
abbiamo concordato che poteva andare benissimo,
per iniziare ed esercitarsi
la batteria usata di un componente del gruppo del primo
con la promessa che avremmo rinnovato i pezzi un pò per volta,
in base al suo impegno ed interesse ...
inoltre,
il batterista del gruppo è per il mio secondo un mito
e pertanto gli abbiamo chiesto di dare lezione
e così è stato ...
inizia il tutto e per i primi tempi è tutto OK
poniamo uno step
per l'acquisto di un nuovo piatto, in sostituzione di quello rovinato
e al raggiungimento dell'obiettivo - complice le feste - arriva anche il piatto nuovo ...
riprende a suonare, o meglio, ad allenarsi
però ben presto si stanca ...
non si allena e suona la batteria solo quando il maestro viene a fargli lezione
anche lui si sente preso in giro
e gli dice che, se non c'è passione (ossia se non si allena)
non ha senso che lui prosegua le lezioni ...
... ora abbiamo una batteria in mezzo ai piedi ...