noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

biaffy72

Post by biaffy72 »

lenina wrote:Una riflessione nata con Silvi quando ero a Roma.

Ci sono persone che vivono in modo approssimativo, non sanno mai bene cosa mangeranno a cena e a volte neanche dove, e riescono pure a cambiare idea all'ultimo minuto.

La casa la tengono in piedi questo è quanto, e sui programmi a lungo o breve termine boh...si fanno giusto per cambiarli.

Persone così diventano per forza di cose, per quanto cerchino di essere organizzate mamme approssimative.

Cosa mangia di solito mio figlio a cena? Non saprei quel che capita.
E ha merenda? Boh a volte mi dimentico di dargliela se no dipende da dove siamo e da cosa c'è a disposizione.

E il bagnetto? Quante volte a settimana? Non saprei quando è sporco, quando mi viene in mente.

...........

Giusto per fare qualche esempio.

Ecco sì sono una mamma approssimativa, non ho idea di quanto mangia mio figlio, e se decide di assaggiare un mandarino con la buccia lo lascio pure fare (vero Silvi :cisssss: ?)
Se quello che sta mangiando cade ci si soffia sopra e fine (dipende pure da dove siamo e dove è caduto non sono così tanto approssimativa).

Non saprei dire quali sono gli orari di mio figlio, da più di 7 mesi non lo pesavo (è stato pesato ieri giusto perchè c'era il bilancio dei 2 anni).

Non saprei neanche dire quanto dorme mio figlio dorme quando ha sonno.

La mia vita è priva di routine e di conseguenza anche quella di mio figlio.

Ma ce la caviamo comunque. :cisssss:
grazie lenina mi hai tirata su di morale,non sono sola :cisssss:
però fino ad un certo punto del tuo raccontare mi sono sentita un pochino male,come presa in castagna ,sembrava un'accusa ,e siccome del tuo modo d essere mamma se posso ne prendo spunto mi sono sentita un po male :cry:
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

da quello che leggo però mi viene da dire che c è una bella differenza tra l'essere rigide e metodiche e l'essere approssimative.
Volgio dire, con un bambino piccolo non cambia granchè mangiare alle 12 o alle 12.30.
Cosi come non succede nulla se si mangia la bucci adel mandarino.
Ma se mi chiedi cosa mangia mia figlia apranzo, che mangia all'asilo, io te lo so dire, perchè sull'alimentazione per esempio sono attenta e s eja mangiato uova a pranzo non voglio ridargleiel la sera.

Per fare un esempio.
Sul sonno...io non sono rigida neanche sull'ora a cui va a dormire, ma questo non vuol dire esswerer approssimativi secono me, solo lascair liberi`
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Comunque dipende anche dal figlio.
Io ero una cazzeggiatrice, adesso non posso esserlo.
Mia figlia alle 20.30 comincia ad urlare.
Non si strofina gli occhi, non piange un pò, non si lamenta.
Lei URLA.
Quindi non possiamo andare a cena ad orari assurdi, non possiamo fare certe cose che facevamo prima.
Non le ho dato io questo modo di fare...è tutto suo.
Quindi non potrei proprio, se anche volessi, approssimare in questo.
Giovedi avrei una cena di compleanno.
Io non posso, non posso farglielo, e non posso farlo a me stessa.
Devo stare a casa e farla dormire...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked