Ambra, ho letto solo ora.
per come ho imparato a conoscerti qui sul forum non ho dubbi che ce la farai. Mi auguro di cuore che anche i tuoi ragazzi riescano a superarla al meglio.
ti abbraccio anch'io.
Mi sto per separare
Moderator: Paola
-
krusti
io ti parlo per esperienza personale, sono stata lasciata da mio marito per un'altra persona, mia figlia aveva appena 6 anni.E' dura, non te lo nascondo soprattutto all'inizio, e tante volte ti chiedi dove ho sbagliato, ma non è così che ci si deve sentire.Io all'inizio mi sono annientata, mi sono lasciata andare, mi sono chiesta troppe volte cos'è che non andava in me.Poi una bella mattina, ho aperto gli occhi e accanto a me dormiva mia figlia, lo guardata e ho pensato che era lui che stava perdendo noi e non io lui.Ambra wrote:Rispondo piano piano.
Io sto bene.
I bambini un po' di meno.
Jari dimostra molto disagio e in qualche modo dà la colpa a me.
La decisione viene da mio marito, anche se il disagio era di entrambi.
Ho già contattato l'avvocato.
E' una decisione senza ritorno, dato che ha detto di non amarmi più e mi ha chiaramente
detto che è inutile io cerchi di riconquistarlo.
Non voglio la guerra, non mi interessa punirlo, perché rinunciando a me e ai
bambini secondo me si punisce da solo.
Se sia un suo "scazzo-capriccio" non lo so, ma da un marito pretendo anche
la maturità di non giocare con i sentimenti altrui, specie dei minori.
Sono arrivata anche io al punto di non ritorno e sono convinta di farcela anche
da sola, tanto più che ho un'ottima rete di amicizie e sostegno familiare.
Grazie ancora a tutti.
Sono passati tanti anni, pensa ora mia figlia ha 21 anni, stà per laurearsi e sono strafiera di lei, perchè sono riuscita, nonostante non ti nego il mio risentimento verso di lui, a far sì che lei non c'entrasse in niente nella nostra separazione, che suo padre era sempre suo padre e per lei ci sarebbe sempre stato anche se non viveva più con noi.
Io sò (per quello che ti posso conoscere) che tu sei una persona intelligente,ed è importante che entrambi cercate di mettervi d'accordo per il bene dei bambini e credimi che anche loro vivono meglio con un genitore sereno e non con 2 che litigano in continuazione.
Un abbraccio
- Scilla
- Ambasciatore