Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

micmar wrote:hai ragione ma cazzo almeno una patrimoniale seria, una tassazione più massiccia sullo scudo fiscale
era chiaro che doveva essere una manovra massiccia ma questa è proprio sbilanciata
Sì su questo sono d'accordo.
Immagino dipenda dal volere/dovere tenersi buona una certa parte della popolazione (quella più ricca), ma questo non lo rende affatto più accettabile.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Rie wrote:Avrei preferito meno lacrime da coccodrillo, la patrimoniale e un calcio nel sedere a chi pensa di comprare aerei da guerra per importi vertiginosi, grazie.
Mostrano che almeno ci si accorge della serietà di quel che si sta facendo, ma non mi viene da fare la lode della specificità femminile al governo.

Sulle pensioni temo sia inevitabile intervenire, ma se si toccano solo quelle e si dice che non si disturbano i ricconi perché altrimenti, poverini, poi scappano via, la sostanza mi rende alquanto indifferente la forma (per carità, civile e non orrenda come quella del precedente governo).

Con quell'aumento dell'età pensionabile il pensiero è subito andato a chi svolge un lavoro manuale logorante. Perché io posso pure piazzarmi alla scrivania fino a 70 anni, al massimo toglierò il posto ai miei figli (che pure questo...). Ma per gli operai delle società che gestiamo non è così.
Grazie :hail:
Babina wrote:Accantonando un attimo la questione lacrime...

A me sembra che si stia incolpando questo governo di colpe che non ha.

Analizziamo i fatti: abbiamo avuto venti anni di gestione del paese fatta in modo allucinante, leggi ad personam, privilegi in crescendo per i politici e gli amici delgi amici dei politici, prese per il culo per tutti gli altri (cioè noi), con la solita tiritera che ci cantavano sulla crisi che non c'è, i ristoranti che sono pieni, la gente che si prende i macchinoni... come se noi fossimo fdgli idioti incapaci di farci i conti in tasca e vedere che a fine mese si fa sempre più fatica arrivare.

No, la colpa è dei personaggi che ci hanno "accompagnato" fino a questo punto, che hanno sperperato e che, ahimè, sono pronti in agguato a tornare alla ribalta alle prossime elezioni.

Ed io mi chiedo: invece di criticare le azioni contenute in questa manovra (per quanto inique) perchè non pensare ed arrabbiarsi giustamente perchè potevano e dovevano essere fatte prima, da chi doveva e poteva farle??
Lo faccio da 20 anni a questa parte.
Cos73 wrote:beh, da un governo che è chiamato a risolvere una situazione di emergenza non ci si può aspettare che risolva in pochi giorni il porblema dell'evasione fiscale.
Li avessero stanati quelli precedenti, che il tempo l'hanno avuto, ora si potrebbe colpire in modo più equo, ma sappiamo tutti che "pagano sempre i soliti" per questo preciso motivo: perché c'è tutta una ricchezza nascosta che non si sa come colpirla, e che è stata troppo tollerata finora.
Da questo punto di vista arrabbiarsi con questo governo perché colpisce i soliti... è anche ingiusto.
Invece di far pagare l'1,5% in piu sui proventi dell scudo fiscale si fa pagare il 150%, ovvero, hai evaso 100 milioni? bene,ne paghi 150!
E da domani chi evade va direttamente in carcere,come fanno in America.
E poi si comincia a guardare il reddito dichiarato e gli oggetti e gli immobili posseduti, perché quando pubblicarono le denunce dei redditi dei miei cari concittadini mi ci venne la pelle d'oca a vedere quei poveracci da 5-6000 euro all'anno avere 3 macchine,un villone e un motoscafo.
E poi l'ici si comincia a far pagare anche alla chiesa, che ha circa 30.000 strutture a scopo di lucro in tutto il paese.
Tanto per cominciare.

Certo rifarsela su quelli come è piu semplice,tanto ci siamo abituati..
E non dovrei nemmeno incazzarmi perché è ingiusto...mah...

Lelia wrote:Neanche a me.
Ma onestamente Mic, questo è un governo tecnico, che cmq deve reggere e deve avere consensi, altrimenti non si va da nessuna parte. Davvero qualcuno credeva che avrebbero toccato i beni del clero? Sono tecnici, mica rivoluzionari. E per un governo italiano - tecnico o non tecnico - mettersi contro al clero sarebbe stata una vera rivoluzione.
Io sono d'accordissimo con te, ma la situazione mi pare davvero troppo fragile per mettersi a fare rivoluzioni ora, per quanto giuste.
La medicina è amarissima, su questo non ci piove.
Purtroppo in Italia comanda il clero, le sue ricchezze e i suoi privilegi prevaricano il fallimento del paese.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Paola M. wrote:Al di là della battutaccia che sorge spontanea: "le lacrime sono arrivate ora attendiamo il sangue" secondo me erano assolutamente sincere, da donna a donna mi hanno molto toccato e avere a che fare con delle persone che sentono il peso di quello che stanno facendo mi rincuora...

Per come la vedo io, dal momento che pure tecnici e politi sono esseri umani, può capitare di mancare di professionalità (perchè piangere in ql frangente non è esattamente professionale; a me è successo una volta che mi si rompesse la voce a colloquio con la direttrice del personale dell'azienda dove lavoro e mi son sentita una cretina) ed è parte della nostra natura provare EMPATIA per una persona in difficoltà perchè in quel momento sta uscendo la sua parte più irrazionale, umana ed istintiva.
Detto qsto non credo fossero dettate dall'avere a cuore chi stava pugnalando, ma dalla tensione e dalla consapevolezza che stava dicendo qlcs di scomodo e pesante per molti.
Non la critico per qsto eh?
Ma neanche la santifico.

Mary
Locked