Cinzia wrote:Io consiglierei di valutare bene tutte le opzioni, tutte. Personalmente , valuterei l'interruzione come ultimissima possibilità. Insomma, ci sono enti e associazioni che possono aiutarla, c'è la possibilità dell'adozione, ci sono mille possibilità
Quoto Cinzia...cioè se lei ha deciso così non vedo perché cercare persuaderla poi magari non ho capito bene eh.... E poi Ema un bambino tecnicamente sarà tale si dalla nascita all'adolescenza, ma dal mio punto di vista un essere umano lo è da prima. Non è la sede lo so ma volevo dirlo.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
los wrote:Di riflettere, Perelisa. E di farlo molto lucidamente, perché una situazione economica e famigliare come quella che ci ha descritto è già difficile e con un bambino diventa ancora più complicata.
Ma riflettere su cosa? Ormai il bimbo c'è
Tecnicamente no.
Tecnicmente sì, Ema. C'è un embrione dentro di lei. Oppure è un bambino solo quando nasce e prima no?[/quote] Scusa ma io questo moralismo lo odio Quando ci sarà questo bambino sarà in una situazione di merda Roviniamo la vita alle persone ma guai a toccare gli embrioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Hippie wrote:Ma Los non ha invitato all'aborto o almeno io l'ho intesa così! Ha solo detto di pensarci bene ed arrivare a piena coscienza.
Mmh, io non l'ho letta proprio così ma posso sbagliarmi.
Ma è così strano? Non mi sembra una bella e facile situazione quella di origine e allora più che mai è necessario essere consapevoli. Maturare. Crescere. Informarsi. SAPERE cosa le aspetta nel concreto, cosa significa crescere da sola un figlio nelle sue condizioni. Non basta solo essere determinati. Non si deve discutere di principi ma guardare al pratico.
Per il resto sono d'accordo e credo sia quello che stiamo dicendo..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
[font="Comic Sans MS"][color="Magenta"]Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore [/color][/font]! Gianna Jessen