anche io prima di partorire partivo dal presupposto che se la bambina stava troppo in braccio avrebbe preso il vizio cosi come dormire nel letto con me..ma dopo che lei è nata sono cambiata totalmente.insomma,qualche persona stupida mi disse di lasciarla piangere nel passeggino ma io non l'ho affatto sentita!mi hanno detto di darle il latte artificiale per farla dormire la notte ma io mi frego dei risvegli notturni e allatto al seno.ho deciso per almeno un anno di dedicarmi interamente a lei quindi poco cambia se mi alzo a mezzogiorno dal letto!parlo per me,della mia esperienza.ovviamente il discorso cambia per le donne che lavorano.su questo non posso dare il mio parere.però sul fatto di dare le regole ai neonati secondo me è impossibile...quando poi si va oltre l'anno allora sicuramente.ma prima non mi sembra il caso.
e poi che male può fare al bimbo dormire nel lettone?????
"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."
Moderator: Paola
-
Giulia1970
- Utente Vip

Scusami, ma l'esempio del Giappone mi par di capire fosse fatto da Paola per contrastare le teorie della Vegetti Finzi che hai definito "molto freudiane": cosa c'entre il cristianesimo?lenina wrote:No, ma nella nostra società si cercano cause, strane a ciò di cui solo le imposizioni cristiane hanno colpa cioè dello strano rapporto con la sessualità.
A livello di sessualità (pur vissuta nella coppia di solito) gli orientali sono molto più liberi di noi.
- lenina
- Ambasciatore

In giappone dove non sono cristiani e non hanno strane idee sulla sessualità (anzi la vivono liberamente) il cosleeping è praticato da quasi tutti senza che nessuno gli dia strani valori "sessuali".mammacontenta wrote:Scusami, ma l'esempio del Giappone mi par di capire fosse fatto da Paola per contrastare le teorie della Vegetti Finzi che hai definito "molto freudiane": cosa c'entre il cristianesimo?
Nei paesi cristiani c'è un rapporto con la sessualità più strano mediamente (ci sono limiti anche nella coppia ecc) e questo ha creato un attenzione morbosa verso questo aspetto della vita che spinge a cercarla in tutto anche in una cosa innocente come il cosleeping.
è questo che intendevo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"