penso che probabilmente l'amerei davvero anche se facesse cose che non riesco a immaginare, ma questo non significa che gliele perdonerei cmq, anzi
probabilmente ci sono genitori che amano anche i figli con cui non parlano o non vedono più... non so, mi riesce difficile pensare di non riuscire ad amarla
Cosa vuol dire per voi
Moderator: Paola
-
marte71
io invece penso che i desideri degli adolescenti siano stati e sono tuttora più o meno sempre gli stessi. e che vengano perchè qualche cosa è accaduta nella loro breve vita. e per questo non li demonizzo. così come penso che tutti facciamo errori, ma che solo dagli errori si possa imparare ad essere migliori. io non posso sapere cosa desidererà mia figlia a quell'età, ma se la avrò accompagnata nel modo giusto fino ad allora, sono certa che quantomeno me ne parlerà e sarà aperta ad ascoltare il mio parere. e forse potremo insieme avere una visione più completa e migliore in modo da farne uscire qualche cosa di buono. non ho altre pretese. questo per me sarebbe il miglior premio di mamma.Teresa wrote:Intanto non ho detto che falliresti tu.
Ho detto che fallirei io, per me sarebbe un fallimento.
Parlo di me, non ho pretese di globalizzazioni di verita'.
Indurre i desideri e' parente a stregoneria, in effetti.
Dovrei avere pozioni magiche e cercare di far mordere la mela a mia figlia.
Invece, piu' semplicemente, spero che i loro desideri siano a misura di quello che io ritengo la loro dignita'.
Se desiderassero a 18 anni una macchina veloce o se a 18 anni desiderassero di passare notti nei locali a fumar canne e bevendo alcol, se a 18 anni desiderassero andare a palazzo grazioli ecco io lo vivrei come un fallimento.
Vuol dire che da qualche parte devo aver pur sbagliato se loro desiderano questo.
E negarlo a quel punto e' tardi.
-
marte71