Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly wrote:Bisogna però sapere che chi porta a ricucire i cani poi li cura a casa eh, mica li abbandona in un angolo del cortile finchè son in grado di tornare a caccia!
In più bisogna tenere conto anche dell'indole del cane, i segugi in particolare, risentono molto del non poter cacciare. Sono nati per questo.
Mio padre aveva un cane che ormai vecchio e cieco, piangeva com un dannato se non lo portava a caccia; quindi lui lo prendeva su, poi gli lasciava il carretto aperto, Charile faceva un giretto attorno al carretto, poi tornava su e stava lì, ed era un cane felice. Non serviva a nulla tenerlo in casa e coccolarlo mentre mio padre era via con gli altri cani.
Boh io magari sbaglio ma non credo che sti cani, con tutto il loro istinto, ci godano a farsi stipare dentro sti carrelli a pendice e a farsi sventrare da un cinghiale.
E ci credo che vengano curati a casa. Lo vedo poco utile un cane affamato e malaticcio durante una battuta.
Con tutto il rispetto per tuo papà che, come mio zio, ci credo che sia un cacciatore coscenzioso
Lelia wrote:Sono cretini autorizzati a detenere armi, e questo li rende cretini pericolosi.
Ci mancherebbe solo che ci fosse pieno pieno di gente così, ne bastano e avanzano anche pochi, almeno per quanto mi riguarda.
Ma lelia tu credi che vietando la caccia diminueresti il numero di cretini con un'arma?
Che sappia op chiunque può avete il porto d'armi, non occorre essere cacciatori
Dilly wrote:Si però non si può generalizzare il pregiudizio su un'intera categoria perchè uno ogni 100 è un cretino Lelia.
E' come dire che i ciclisti son tutti scemi perchè alcuni di loro si credono padroni della strada (e ci son molti più incidenti causati da ciclisti che da cacciatori)
Elisa, per quello che ho visto io, è vero che i cacciatori dementi come quelli dell'articolo linkato sono una minoranza, ma è anche vero che i cacciatori veramente coscienziosi come tuo padre non sono la norma.
Tra i due estremi credo che ci sia una "palude" di gente che va a caccia perché "si è sempre fatto", che tiene i cani finché sono buoni a cacciare (vedi l'esperienza riportata da Babbi), e che si sente forte con un'arma in mano. Ben inteso, credo che i criminali siano pochi, ma visto che cmq si tratta di gente che va in giro armata, anche la "palude" la trovo molto poco accettabile.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -