pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Idee culinarie per grandi e bambini
laste
Admin
Admin

Re: R: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by laste »

LaMarisa wrote:
Minou wrote:A me vengono i conati di vomito con il pecorino, quando mi capita di mangiarlo a 'sorpresa' dentro qualche pietanza mi fa star male... Altre cose che non mi.piacciono riesco comunque a mangiarle se magari sono ospite da qualche parte, ma il pecorino proprio no

Minou cellulare
Io ho la stessa reazione con tutti i formaggio stagionati se sono "puri" oppure predominanti.
Ma non è che non li ho mai assaggiati. Sono adulta e dopo vari tentativi in anni diversi posso dire che no, il formaggio tal dei tali non lo assaggio nemmeno, mi farebbe vomitare.

E ci tengo a ribadire il concetto di scilla. Obbligare ad assaggiare non è obbligare a mangiare una cosa che non piace.
Mai fatto, mai lo farò.

mmmm
Gli spinaci li faccio una volta ogni 2 settimane
se ti fanno venire la nausea solo a sentirli, puri cosi come nella torta salata e nei pizzoccheri (a volte li faccio con gli spinaci) non e' che OGNI volta ti obbligo a provare
nel mio caso funziona meglio che me ne sbatta, gli raccomandi di chiudere il pranzo con della frutta, e poi, toh, un giorno li prova da solo(magari coi medesimi risultati, ma spontaneamente)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by LaMarisa »

Laste wrote:
LaMarisa wrote:
Minou wrote:A me vengono i conati di vomito con il pecorino, quando mi capita di mangiarlo a 'sorpresa' dentro qualche pietanza mi fa star male... Altre cose che non mi.piacciono riesco comunque a mangiarle se magari sono ospite da qualche parte, ma il pecorino proprio no

Minou cellulare
Io ho la stessa reazione con tutti i formaggio stagionati se sono "puri" oppure predominanti.
Ma non è che non li ho mai assaggiati. Sono adulta e dopo vari tentativi in anni diversi posso dire che no, il formaggio tal dei tali non lo assaggio nemmeno, mi farebbe vomitare.

E ci tengo a ribadire il concetto di scilla. Obbligare ad assaggiare non è obbligare a mangiare una cosa che non piace.
Mai fatto, mai lo farò.

mmmm
Gli spinaci li faccio una volta ogni 2 settimane
se ti fanno venire la nausea solo a sentirli, puri cosi come nella torta salata e nei pizzoccheri (a volte li faccio con gli spinaci) non e' che OGNI volta ti obbligo a provare
nel mio caso funziona meglio che me ne sbatta, gli raccomandi di chiudere il pranzo con della frutta, e poi, toh, un giorno li prova da solo(magari coi medesimi risultati, ma spontaneamente)
Lav non ci capiamo.
Una cosa che a mia figlia non piace gliela ripropongo a distanza di mesi, non di settimane.
I funghi x dire non li vuol vedere manco disegnati. Però due volte in due anni li ha adsaggiati. Ora chiedo se vuole ma non impongo più.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Tropical »

Vi faccio rabbia se vi dico che mio figlio mangia qualunque cosa gli capiti davanti alla bocca? :grin: E' un secchio dell'umido.

Mio fratello non mangia formaggi e affettati di nessun tipo, non vuole neanche sentirne l'odore o vederli vicino a tavola, non li tocca neanche. Però se sono nascosti nella pasta, ad esempio nella lasagna, li mangia. Dice che gli è venuto l'odio quando la suora dell'asilo gli metteva a forza i pezzi di formaggio in bocca. Infatti arrivava a casa alle 15 ancora con la bocca piena.
Locked