Sai Cate, io non sono affatto agitata in realtà. Sono emozionata, questo sì, tanto. E in concomitanza con la notizia della mia gravidanza mia nonna è stata male e poi è morta e io ero in Cina lontana dalla mia famiglia. Poi c'è stata la laurea di mia sorella e quindi altra emozione forte.
Dicevo nel post che avevo aperto sull'orticaria che circa dieci anni fa, in concomitanza di un periodo un po' pesante dal punto di vista emotivo, avevo avuto lo stesso problema.
Adesso però io non sono né preoccupata né agitata, davvero. Però sono una persona molto emotiva e sfogo in questo modo.
Una pancINA dalla Cina
- caterina
- Ambasciatore

Re: Una pancINA dalla Cina
Il consiglio spassionato è di sfruttare questi mesi per rafforzare un po' il carattere.
La maternità ha bisogno di spalle larghissime, perché di emozioni forti con un figlio ne vivrai davvero tante!
Un bacio
La maternità ha bisogno di spalle larghissime, perché di emozioni forti con un figlio ne vivrai davvero tante!
Un bacio
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: Una pancINA dalla Cina
Ti ringrazio per il consiglio. È una cosa su cui ragiono anch'io.
Credo che a essere mamme non si sia mai davvero pronte ma la mia emotività non mi ha mai impedito di affrontare bene la vita, finora.
Essere emotivi non significa non essere forti, dal mio punto di vista.
Grazie a Dio non sono una persona ansiosa, sai?
Sono una che vive intensamente le emozioni. Una, per dire, che ogni volta che va via dalla Sardegna e all'aeroporto abbraccia i genitori piange come un vitello ma poi vive felice a migliaia di chilometri da casa.
Anch'io per anni ho pensato di essere una persona debole, sai? Invece poi ho imparato che sono solo una che vive la vita con (forse esagerata) intensità, sia nel bene che nel male.
Spero che questo non mi impedisca di vivere la maternità nel modo giusto.
Credo che a essere mamme non si sia mai davvero pronte ma la mia emotività non mi ha mai impedito di affrontare bene la vita, finora.
Essere emotivi non significa non essere forti, dal mio punto di vista.
Grazie a Dio non sono una persona ansiosa, sai?
Sono una che vive intensamente le emozioni. Una, per dire, che ogni volta che va via dalla Sardegna e all'aeroporto abbraccia i genitori piange come un vitello ma poi vive felice a migliaia di chilometri da casa.
Anch'io per anni ho pensato di essere una persona debole, sai? Invece poi ho imparato che sono solo una che vive la vita con (forse esagerata) intensità, sia nel bene che nel male.
Spero che questo non mi impedisca di vivere la maternità nel modo giusto.