mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

briciola

Post by briciola »

Rileggendo le tue parole mi sono rivista nei primi mesi con Emanuele (ora ne ha 11). E' stata dura, non volevo allattarlo perchè lui me lo chiedeva ogna ora ed io ero stanca! Verso i 3 mesi grazie ad un'amica ho conosciuto le consulenti della Lega del Latte: mi hanno fatto capire tante cose ma soprattutto che il mio bimbo aveva bisogno di affetto e stare al mio seno era un modo per sentirsi protetto. Ho capito che il latte è a richiesta e non devi imporgli degli schemi. Ora allattarlo è diventato il momento più bello della giornata e rimpiango quei mesi dove non ho capito le sue esigenze. Ascoltami, fai riferimento alle consulenti della Lega perchè sono in gamba e possono esserti di grande aiuto. Non MOLLARE e non cedere al biberon e fidati...tra un pò sarà meraviglioso averlo al seno...soprattutto quando comincerà ad esplorare il mondo e stare sempre meno tra le tue braccia.
sofia

Post by sofia »

ciao io ho avuto quasi il tuo stesso problema
mia figlia non prendendo il ciuccio poi la notta cercava sempre il seno
e in previsione del rientro al lavoro ho pensato male di staccarla....
ora a distanza di 2 mesi (allora aveva 7mesi) non mi raccapezzo più e mi sono seriamente pentita...da quando ho iniziato il latte artificiale la bimba ha iniziato a fare la pupù piu' volte fino eìa diventare quasi una diarrea (anche 8 volte al dì)
forse ora ne sto uscendo....non demordere resisti finchè il latte c'è
Locked