Secondo me non è affatto naturale, tanto è vero che dai 3 anni in su normalmente comincia la vita sociale dei bambini,consigliata anche dagli psicologi, e prima dei 3 anni, le mamme a tempo pieno che hanno la possibilità grazie a parenti o altro, sicuramente si ritagliano degli spazi senza figliTeresa wrote:
Cioe' ti pare davvero possibile che non riusciresti a stare tutto il giorno con i tuoi figli?
dovrebbe essere (ed e') la cosa piu' naturale del mondo.
Tutto qui. Era una riflessione, niente di piu'.
Cioè sfido davvero a trovare una mamma casalinga che,potendo, non cerca qualche alternativa alla cura dei propri figli che non vadano a scuola per non avere qualche ora per se stessa, Anche in passato la famiglia allargata permetteva di non avere da sole il carico dei figli, del resto
La naturalità non è insomma occuparsi 24 ore su 24 dei figli,anche una casalinga,insisto,se può, cercherà di avere delle ore per poter coltivare interessi o cura di sè.
Simo72 wrote:ho detto conosco mamme
non ho detto tutte le mamme :cisssss:
e ti assicuro che e' cosi...Un paio almeno li consegnano all'asilo con l'entusiamso per le ore che hanno davanti e possono dedicare a loro stesse e li ritiranoammosciate perche' e' finita la loro giornata
non sto generalizzando, sto dicendo quello che vedo io e provo sulla mia pelle, senza muovere nessuna accusa alle mamme casalinghe verso le quali ho il massimo rispetto
dissento su questa analisi,anche io sento discorsi da far accapponare la pelle tra le mamme in attesa davanti all'asilo, ma mi rifiuto di etichettare una mamma da un discorso sboconcellato qua e là,mi sembra troppo riduttivo
quotissimo!Paola M. wrote:ma le tristi e lamentose sono trasversali, lo si vede anche qui nel forum, ci sono quelle che si lamentano sempre e quelle che non si lamentano mai dei figli e quelle che si lamentano il giusto, ma non ne farei una questione di lavoro, casalinguitudine o altro, è l'indole.