Ancora infanticidio

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io, per rispetto delle vostre storie personali, che io non ho mai vissuto, non me la sento di andare a fondo nel discorso, anche perché non credo che, date queste premesse, si possa fare un discorso obiettivo e scientifico sul tema. Purtroppo i nostri vissuti ci condizionano a tal punto che diventa difficile mantenere la giusta distanza in favore dell'obiettività.

Del discorso di Ambra e anche di Elisaalessia sono tanti i punti che non mi quadrano, pur condividendo certi aspetti. E' che ci leggo, nei loro racconti, troppa sofferenza personale, e tanto, tanto risentimento, giustissimo perché entrambe ne hanno ben donde ma che, credo, inquini il discorso neutro, meramente scientifico, sul problema.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

kia wrote:io, per rispetto delle vostre storie personali, che io non ho mai vissuto, non me la sento di andare a fondo nel discorso, anche perché non credo che, date queste premesse, si possa fare un discorso obiettivo e scientifico sul tema. Purtroppo i nostri vissuti ci condizionano a tal punto che diventa difficile mantenere la giusta distanza in favore dell'obiettività.

Del discorso di Ambra e anche di Elisaalessia sono tanti i punti che non mi quadrano, pur condividendo certi aspetti. E' che ci leggo, nei loro racconti, troppa sofferenza personale, e tanto, tanto risentimento, giustissimo perché entrambe ne hanno ben donde ma che, credo, inquini il discorso neutro, meramente scientifico, sul problema.
assolutamente, almeno io parlo di quello che ricavo dall'esperienza e un mio modo di LEGGERE la realtà.

Il tutto supportato da anni di studio e una tesi di laurea sull'argomento.
Tuttavia, questa non è una tavola rotonda di medici ma un forum di mamme e spero che nessuna voglia arrogarsi la Verità.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Vi ho lette tutte, mando un grande abbraccio ad Ambra e ad Elisalessia.
Offrite tanti spunti di riflessione, ora devo mettere un po' di ordine nel mio cervello (ahahahha mi viene da ridere...) ma appena ho le idee un po' più chiare ve le scrivo.
Vi abbraccio tutte.
Locked