Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è

Post by lenina »

Laste wrote:Intanto in questo genere di discussioni si affrontano sempre temi "scottanti" per tutte noi.
Chi non ha allattato, chi non vuole allattare, chi non vuole cosleepare, chi non sente fisiologico quello che sarebbe fisiologico per il bambino, secondo me troverà sempre un motivo per avvallare la sua tesi.

Parola di una che non ha provato lo slancio perfetto fin dall'inizio ;-)

Poi va detto che le pressioni esterne, della famiglia,delle altre madri che si frequentano, colleghe, marito...sono pesanti.

Poi (e questa è un'opinione contestabilissima) io penso che qualsiasi sia il modello che una madre sceglie, se è in linea con il suo sentire, vada bene.

Non credo che una madre che inizialmente non ne sente il bisogno potrebbe cosleepare e allattare felicemente, così come credo che sia lacerante per una madre che istintivamente vorrebbe farlo,non farlo perché viene spinta da chi la circonda a essere più "rigida"

Ho trovato un concetto che riassume quello che voglio dire:una volta ho letto in un libro che noi possiamo essere "buone madri" se riusciamo a far convergere istinto, scienza e imprinting ricevuto durante la nostra crescita

Non basta che una cosa sia scientificamente provata che faccia bene, secondo me, per renderla naturalmente applicabile

Ma su questo posso concordare.
Però di qua a dire che sono cose fatte per il bene del bambino ne passa un po' secondo me.
Chiarire che la hogg di scientifico non ha nulla secondo me è fondamentale. Perchè se ci vogliamo basare sulla scienza antropologica le indicazioni che ne derivano sono sicuramente diverse.
Secondo me sapere come funziona il sonno di adulti e bambini non è cosa da poco.

Per esempio io leggendo la honneger fresco ho capito che sto meglio se dormo 6 ore che se ne dormo 7. Già me ne ero resa conto ma non capivo perchè. Semplicemente perchè se ne dormo 7 mi sveglio nel sonno profondo.

Così come ho capito perchè se pisolo 20 minuti il pomeriggio sto bene se mi addormento 30 sto malissimo.

Capire come funziona il sonno male non fa. Poi si fanno delle scelte (questo al di la di come si sceglie di allevare il bambino)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è

Post by marte »

Io so solo che la disperazione rende avidi di sapere.
Se giorgia avesse dormito e fatto due piantini ogni tanto, col cavolo che mi dannavo a cercare notizie, soluzioni, sciamani che mi aiutassero a risolvere o quanto meno a capire quale potesse essere il problema.
Me la godevo così com'era!
E magari mi convincevo anche che fosse merito mio ahahahahah

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Post by Franz »

Guarda Lav, io sono quella che con i "mai più" va in ansia. I bambini crescono velocemente e non rimangono piccini e sbaciucchiosi a lungo, già dai 3 anni in su iniziano a prendere il largo. Mi piange il cuore sentire pancia che si priva della compagnia della figlia perché adotta un metodo e lei stessa dice che se ne dispiace.
Tutti i genitori di figli grandi, da una Claudia fino alle solite vecchine che incontro mi dicono di godermelo, di volergli bene, che se potessero tornare indietro si metterebbero i figli nel lettone. Le anziane mi fermano e quando se ne vanno mi dicono "tegnal da cunt!"... Mi piace quando me lo dicono e io lo super tengo da cunt
Locked