Diete iperproteiche

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Diete iperproteiche

Post by Lucia76 »

Nat wrote:
lucia76 wrote:Dovete spiegarmi come sia possibile fare colazione con un caffè (amaro pure) e poi arrivare al pranzo senza morire a metà mattina. No davvero eh.
Fare colazione al mattino è la prima abitudine sana per far funzionare bene il metabolismo.
Ormai lo sanno anche i muri.

ma non siamo tutti uguali
io è da sempre che la mattina bevo solo caffè
mi fa schifo mangiare appena sveglia
e pranzo tardissimo (tipo ora vado a pranzo)

Non siamo tutti uguali è vero ma resta che il corpo e il cervello ha bisogno di bisogno di carburante per funzionare.
Tu e altri ovviamente riuscite a non fare spuntini e ad arrivare a pranzo ma questo non significa che sia una cosa buona.
Qualsiasi dietologo obbliga a fare colazione.
Faccio solo un esempio: mio padre ha sempre preso un caffè amaro al volo (in piedi) al mattino. Quando anni fa iniziò a soffrire di ipertensione lo mandarono anche da un dietologo (non per dimagrire) che gli diede alcune indicazioni su come mangiare. Gli disse che doveva assolutamente fare colazione . Se lo impose, si impose di sedersi qualche minuto col suo caffè accompagnato da un paio di fette biscottate con marmellata. Nel giro di pochissimo perse anche qualche kilo di pancione e stava davvero bene. Ormai l'ha presa come abitudine e continua così.
La colazione è proprio un'abitudine sana e necessaria, anche per chi non ne sente il bisogno. Poi certo uno deve mangiare quello che gli va (o che gli va meglio se proprio non ha fame).
zizzia
Admin
Admin

Re: Diete iperproteiche

Post by zizzia »

los wrote:Mangiare poco o niente è il sistema migliore per rallentare il metabolismo.
Così il corpo si abitua a lavorare con poco e basta un niente per rimettere peso.
Per questo ci sono persone che non perdono praticamente nulla mangiando solo bistecche e verdure.

Per questo bisogna anche fare esercizio fisico, per dare una botta al metabolismo
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Re: Diete iperproteiche

Post by zizzia »

marte wrote:
zizzia wrote:
marte wrote:No vabbeh donne, io sto su un altro pianeta proprio. Ho pranzato alla una e sento già un certo languorino ahahahahah

Tu appartieni proprio ad un'altra specie, con tutto quello che mangi e non ingrassi sei di certo un'aliena ahahahahah

Piano un momento. Ho smesso di fumare ricordi?
Complice il piede e il fatto che mi posso muovere poco, ho preso 5 chili!
Giorgia dice che sembro incinta :cry:

Cioè altri 5 kg e sei normopeso? :lool:
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked