Nat wrote:lucia76 wrote:Dovete spiegarmi come sia possibile fare colazione con un caffè (amaro pure) e poi arrivare al pranzo senza morire a metà mattina. No davvero eh.
Fare colazione al mattino è la prima abitudine sana per far funzionare bene il metabolismo.
Ormai lo sanno anche i muri.
ma non siamo tutti uguali
io è da sempre che la mattina bevo solo caffè
mi fa schifo mangiare appena sveglia
e pranzo tardissimo (tipo ora vado a pranzo)
Non siamo tutti uguali è vero ma resta che il corpo e il cervello ha bisogno di bisogno di carburante per funzionare.
Tu e altri ovviamente riuscite a non fare spuntini e ad arrivare a pranzo ma questo non significa che sia una cosa buona.
Qualsiasi dietologo obbliga a fare colazione.
Faccio solo un esempio: mio padre ha sempre preso un caffè amaro al volo (in piedi) al mattino. Quando anni fa iniziò a soffrire di ipertensione lo mandarono anche da un dietologo (non per dimagrire) che gli diede alcune indicazioni su come mangiare. Gli disse che doveva assolutamente fare colazione . Se lo impose, si impose di sedersi qualche minuto col suo caffè accompagnato da un paio di fette biscottate con marmellata. Nel giro di pochissimo perse anche qualche kilo di pancione e stava davvero bene. Ormai l'ha presa come abitudine e continua così.
La colazione è proprio un'abitudine sana e necessaria, anche per chi non ne sente il bisogno. Poi certo uno deve mangiare quello che gli va (o che gli va meglio se proprio non ha fame).