Ancora infanticidio

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

Elisalessia wrote:assolutamente, almeno io parlo di quello che ricavo dall'esperienza e un mio modo di LEGGERE la realtà.

Il tutto supportato da anni di studio e una tesi di laurea sull'argomento.
Tuttavia, questa non è una tavola rotonda di medici ma un forum di mamme e spero che nessuna voglia arrogarsi la Verità.
beh, tu sei indubbiamente più qualificata di me a discutere dell'argomento, visti i tuoi studi nonché le tue esperienze. Non volevo screditare il punto di vista tuo e di Ambra, anche lei con qualifiche indubbiamente maggiori delle mie, né pretendere di fare di questa discussione una tavola rotonda di medici. Mi sembrava, tuttavia, che i vostri racconti fossero permeati da tanto dolore e da tanta rabbia, e ho creduto che ciò potesse in qualche modo annebbiare anche le vostre competenze. Ho palesato solo una mia impressione.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

kia wrote:beh, tu sei indubbiamente più qualificata di me a discutere dell'argomento, visti i tuoi studi nonché le tue esperienze. Non volevo screditare il punto di vista tuo e di Ambra, anche lei con qualifiche indubbiamente maggiori delle mie, né pretendere di fare di questa discussione una tavola rotonda di medici. Mi sembrava, tuttavia, che i vostri racconti fossero permeati da tanto dolore e da tanta rabbia, e ho creduto che ciò potesse in qualche modo annebbiare anche le vostre competenze. Ho palesato solo una mia impressione.
scusa, rileggendo il mio post sembra incazzoso e altezzoso...(invece ero solo di fretta!)

volevo dire che ho una base teorica, oltre all'esperienza.

Teoria che ho cercato e mi ha semplicemente aiutato a dare "un'interpretazione" alla mia storia, alle situazioni brutte che stavo vivendo.

Ognuno di noi "rilegge" la propria vita dando una propria spiegazione ai fatti (è un normale meccanismo psicologico) che meglio risponde per dare un senso alla propria vita . Se no non potremmo sopravvivere.

P.S. Non so se sono risentita. Se uno vive certe cose è cosi e basta. Mia sorella nonostante tutto l'adoro, è la persona a cui affido senza dubbi la mia bimba. con lei è bravissima. PER ALESSIA LEI SCEGLIE DI NON STARE MALE DA ALCUNI MESI, esce di casa e non dorme tutto il giorno.

Su mia mamma il discorso è diverso. Con lei sono arrabbiata x avermi lasciata sola un mese prima del parto. Ma x il resto è l'unica mamma che ho avuto. Quindi quella giusta.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

ti capisco, elisaalessia, e non sei stata brusca, volevo solo chiarire il mio pensiero per non essere fraintesa.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked