ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

caterina wrote:(p.s. io codio che set non urli, ad esempio.non mi dà soddisfazione un litigio non urlato,mi sa di qualcosa tenuto dentro. sono della fazione di schreck, meglio fuori che dentro, lui lo applica alle scoregge, io ai sentimenti ehehehe)
Molto più simili di quanto avessi già immaginato :ok:
Image

Image

ImageImage
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Polly wrote: Anzi li vedo più in altre famiglie di amici dove il genitore "vecchio stile" (urlo e ceffoni) vive con meno angoscia l'età dell'adolescenza perchè i ragazzi abituati a ubbidire senza troppa replica fin da piccoli lo fanno anche ora.
E se invece i tuoi alla fine si facessero "beccare" più facilmente perchè non hanno paura di voi?

Ci hai pensato a questo?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Che bella discussione ne è uscita.
Io proprio volevo parlarne per capire quali altri mezzi ci possono essere per farsi ascoltare ma mi rendo conto di non aver spiegato bene le dinamiche che mi portano ad alzare la voce.
Quasi sempre avviene quando i due fratelli litigano, oppure quando ripetute un pò di volte le richieste tipo : "andate a lavarmi le mani che è pronto" oppure "vestitevi che è tardi",non si muovono, e mi sembra di vedere quasi uno spalleggiarsi nel non muoversi.
Dite che è inutile eppure solo alzando la voce mi ascoltano!
Per me è vero che è scoraggiante in più non so se ridere o se piangere quando Jacopo mi fà il verso e ripete usando le mie stesse parole e tono "ALLORA BAMBINI AVETE CAPITO O NO!" ahahahah

Non mi piace per niente urlare per farmi ascoltare, tanto più che vedo Andrea spesso farlo con Jacopo.

Con il singolo bambino e soprattutto piccolino è ovvio che la dinamica è completamente diversa e anche i risultati sono diversi, cioè l'urlo è per lo più inutile e persino in alcuni casi "dannoso".
CARPE DIEM
Locked