Yiddishmama wrote:Io il libro non l'ho letto, il film però lo considero forse il mio preferito in assoluto.
Rossella è quasi un archetipo, ormai, ho rivisto il suo sfaccettato "machiavellismo" in mille altri personaggi femminili del cinema.
Per Rhett be', che dire... sospiro anch'io come Chloe.
Pensando a un eventuale remake George Clooney ce lo vedo davvero bene nei panni del furfante sexy, e secondo me il suo personaggio in Fratello, dove sei? è modellato su Clark Gable. Invece per Rossella proprio non saprei: Nicole Kidman mi piace e la trovo bellissima, ma le manca, come dire... l'adorabile faccia da culo di Vivien Leigh.
Il film l'ho visto decine di volte e lo rivedo [faccio anche un po' di proselitismo] quando voglio farmi un regalo.
Qualche anno fa ero già rassegnata a passare un triste ultimo dell'anno perché io e il mio compagno dell'epoca traslocavamo in modo trafelato. Comprammo alla Coop robetta pronta, ma buona, e una bottiglia di champagne [Pommery].
Poi dopo la mezzanotte lui andò a letto lasciando lì la bottiglia quasi intera. Io accesi la tv e su sky iniziava Via col vento!
Ricordo quella notte di capodanno come un momento di rara goduria: io, un divano, una bottiglia di champagne e Via col vento.
ahhhhhh tu si che mi dai tanta tanta soddisfazione; in effetti lo sguardo di Vivien Leigh in questo film e' inimitabile.....ma io adoro anche le voci dei doppiatori, i colori dei tramonti del Sud........
quasi quasi stasera mi metto su il dvd (dopo nanna di tutti)