io volevo donarlo per sonia.....
all'ospedale cerano manifesti dappertutto che finalmente si poteva procedere per la donazione, così essendo ricoverata già qualche mese prima chiesi maggiori informazioni (utile e dilettevole!!!!!!)......
e.............
mi dissero che NON SAPEVANO COME SI DOVEVA FARE !!!!!!!!!!!!!!!
unica cosa certa.... entrare in sala parto con documenti pronti e firmati e avvertire le ostetriche al momento del parto....
bene, bene, già mi diede un fastidio enorme, ma dato che sono un tantino destarda spedìì mio marito al consultorio per saperne di più, tornò con i moduli e li compilammo.....
ma..............
entrai in sala parto quasi per caso (dato che nessuno pensava che dovevo partorire!!!!!!!!!!!!! :sticazzi: il 16 luglio alle 5 di notte una donna con il pancione in ospedale può essere lì per fare un bel po' di cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e senza i moduli.... provai anche ad avvertire che erano pronti che firmati in valigia ma..... alle 5 di mattina "non si può fare!!!!!"
Sinceramente mi è un pochino passata la voglia.... poi penso e ripenso all'utilità e mi chiedo se informarmi.... in 2 anni avranno capito come si fà no??????
Cordone ombelicale - dubbi donazione
-
Gwen
scusa ma che ho detto io? :mumble:chiccha wrote:QUalsiasi ospedale in cui puoi fare la donazione e quindi con il kit standard è attrezzato ( con il kit appunto) e esperto.
Il "rischio" è solo a livello di costi e benefici.
E' meglio tagliare il cordone quando smette di pulsare e quindi tutto il sangue va al neonato o tagliarlo prima e raccogliere quel sangue?
Tutto qui.
secondo me è un pò di parte, in Italia non è permessa la conservazione autologa pertanto è ovvio che quel documento "spinga" verso la donazione.MariannaMJ wrote:sull'effettiva validità della conservazione autologa conviene leggersi il documento del ministero (quello che citavo prima).
- Marialisa
- Ambasciatore

susialle wrote:io volevo donarlo per sonia.....
all'ospedale cerano manifesti dappertutto che finalmente si poteva procedere per la donazione, così essendo ricoverata già qualche mese prima chiesi maggiori informazioni (utile e dilettevole!!!!!!)......
e.............
mi dissero che NON SAPEVANO COME SI DOVEVA FARE !!!!!!!!!!!!!!!
unica cosa certa.... entrare in sala parto con documenti pronti e firmati e avvertire le ostetriche al momento del parto....
bene, bene, già mi diede un fastidio enorme, ma dato che sono un tantino destarda spedìì mio marito al consultorio per saperne di più, tornò con i moduli e li compilammo.....
ma..............
entrai in sala parto quasi per caso (dato che nessuno pensava che dovevo partorire!!!!!!!!!!!!! :sticazzi: il 16 luglio alle 5 di notte una donna con il pancione in ospedale può essere lì per fare un bel po' di cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e senza i moduli.... provai anche ad avvertire che erano pronti che firmati in valigia ma..... alle 5 di mattina "non si può fare!!!!!"
Sinceramente mi è un pochino passata la voglia.... poi penso e ripenso all'utilità e mi chiedo se informarmi.... in 2 anni avranno capito come si fà no??????
Ti quoto perchè anche a me ha fatto lo stesso effetto,
quando,
partorendo di sabato mattina (per la precisione alle 00:03!!)
hanno tranquillamente glissato sulla donazione,
nonostante io avessi fatto tutti gli esami e robe varie per farlo!
Questa volta ci riprovo, comunque...
Magari andrà meglio!