Mukki78 wrote:E' la terza volta che Mirko torna a casa con un morso
Sembra sempre dello stesso bambino
Le tate non mi sanno dire nulla, quando chiedo c'era sempre un altra tata
Quando chiedo a Mirko mi dice che l'ha morso Daniele e se gli chiedo cosa gli ha fatto per prendersi un morso mi risponde "bomm" e si mette a ridere
Allora... come la gestisco sta cosa?
Faccio finta di nulla? Devo rompere le scatole alle tate? Chiedo alla mamma di Daniele?
Non vorrei che fosse Mirko a far male a Daniele per primo e allora lui si difende... la dinamica è misteriosa, le tate sembrano mafiose (non vedo, non sento, non parlo)
smile77 wrote:invece Edo è un bambino che da i morsi, come faccio a fargli capire che non lo deve fare, (che poi con noi lo fa rarissimamente) ma ogni giorno quando lo vado a prendere dal nido mi dicono ha dato dei morsi agli altri e mi sento male per questo
da mamma di un bimbo che dava molti morsi dico che le tate devono comunicare tra loro e lavorare per risolvere la questione.le nostre sono state bravissime,noi mamme sapevamo tutto e anche se era successo il mattino al pomeriiggio la tata ci informava.e anche le mamme delle "vittime" sapevano.
eravamo tutte tranquille perchè ci aggiornavano,insomma sapevamo che ci stavano lavorando su.
è il loro compito.
a quell'età a casa come genitori si può fare la minima parte.
doverosa,ma minima.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.