allattamento prolungato

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma dai, io credo si stacchino...secondo me sono casi rari quelli che arrivano più avanti, no?
In certo qual modo credo che sia anche compito nostro dare altre alternative..no?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
ilfo

Post by ilfo »

io tutte le sere la butto lì dicendogli che se vuole gli faccio le coccoline per fare la nanna, lui mi dice di no oppure mette su il disco incantato "titti titti titti titti"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Ma dai, io credo si stacchino...secondo me sono casi rari quelli che arrivano più avanti, no?
In certo qual modo credo che sia anche compito nostro dare altre alternative..no?

Sì nella maggioranza dai casi sono rari i casi in cui arrivano molto avanti, una delle "colpe" della mamma (sottolineo le virgolette) può essere davvero il non cercare un altro metodo di coccole (nessuna è obbligata a farlo ma chiaro che se non si fa è più probabile che il bimbo-a senta per più tempo il bisogno del seno come tramite per le coccole)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked