come coinvolgo di più il mio compagno?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefablue
Utente NM
Utente NM

Post by stefablue »

Guarda, quando si troverà il bambino tra le braccia capirà davvero che si deve dare una mossa. Se non per altro, per non perdersi tutti i momenti meravigliosi, i primi sorrisi, i primi progressi che va a sperperare quando vive dall'altra parte. Questo, ovvio, se è una persona in genere responsabile e se desidera questo bimbo.
Ti parlo dalla mia esperienza di " semi-convivenza" per 5 anni. Praticamente eravamo insieme per due giorni si e due no , il resto abitava (e lavorava) in un'altra città. Si è sempre parlato di andare a vivere insieme, ma gli anni sono passati in inerzia. Quando sono rimasta incinta mi è stato molto vicino, molto partecipe, ma continuava ad abitare dall'altra parte. Il bambino è nato, per il primo mese è rimasto con noi in congedo parentale, poi è rientrato al lavoro ed io gli raccontavo al telefono di piccole cose che il puppo faceva nei giorni della sua assenza, ed appena in quei momenti ho sentito veramente il suo desiderio disperato di entrare nella normalità di una famiglia.
Diciamo che è stato il calcio nel lato B che l'ha fatto muovere i passi in avanti.
wising
Utente NM
Utente NM

Post by wising »

Credo di sì Stefa, così come è successo a te, che le cose cambieranno davvero quando fiammiferino arriverà. Sull'amore che il mio compagno ha per me e per il bambino che arriverà non ho dubbi. E' un bimbo che arriva come un dono ed è così che lo stiamo aspettando, tutt'e due. Parliamo tanto di tutto, discutiamo anche, e non sarei onesta se non dicessi che siamo una coppia unita.
Solo che entrambe abbiamo alle spalle esperienze dolorose, che ci fanno ancora alzare barriere difensive, anche se non ce ne sarebbe bisogno. Certe cose sono dure da superare del tutto... Buon pomeriggio a tutte voi.
MommyInLove09
Utente NM
Utente NM

Post by MommyInLove09 »

Eh, purtroppo sai come si dice, le donne diventano mamme nel momento in cui apprendono di essere incinte, gli uomini diventano papa' nel momento in cui prendono tra le braccia i loro bimbi per la prima volta.
Secondo me e' gia' un fattore positivissimo il fatto che lui parli col bimbo, si emozioni cosi' tanto durante le visite e le ecografie. Vedrai che il resto verra' da se'.
Non so cosa consigliarti per quanto riguarda il conto comune, etc. Ti dico solo che mio marito, uomo e papa' stupendo, ha davvero iniziato a rendersi conto del fatto che stava per diventare papa' solo all'ultima ecografia in 3D, dove il bimbo rispondeva al suo tocco nella pancia, sbadigliava, etc. Allora tutto ad un tratto gli e' presa la frenesia, e vai col dipingere la cameretta in tre giorni, comprare passeggini, vestitini, etc. Dopo un paio di settimane e' nato il piccolino e da allora si e' trasformato ancora di piu', vive letteralmente per suo figlio, proprio lui che fino a poco prima che nascesse diceva a tutti "Non sono pronto!"

Stai serena, goditi al massimo queste settimane meravigliose della tua gravidanza, e vedrai che prima o poi anche a lui verra' la frenesia pre-bimbo! :)
Ti abbraccio!
Locked