pinnagialla wrote:Sì, ho già cominciato a pensarci perché il gesto quotidiano della pillola mi porta per forza il pensiero lì, ma io riflettevo insomma su una differenza di circa un anno tra i due, che mi sembra pochissima. No?
Io non so se la mia esperienza ti possa essere utile. Le mie bambine hanno 16 mesi di differenza....e questo perché, dopo la bellissima esperienza della prima, io e mio marito abbiamo subito deciso di avere il secondo. Non siamo giovanissimi...perché aspettare? E se poi, quando lo si "programma", il desiderato bambino non arriva? Tutti questi interrogativi ....e la felicità di avere un altro bambino, ci hanno spinto a riprovarci subito....e subito è arrivata la sorellina. Confesso: il primo periodo, con due bambine molto piccole, è stato una faticaccia. Se non avessi avuto mia mamma...Ma ora, che giocano insieme, si cercano (e litigano), non mi pento della mia scelta. Certo, è un bell'impegno, niente da dire. Ma io, non so perché, ho sempre il dubbio che non tutto possa essere programmato...
Se avete questo dubbio (a causa della lunga attesa del primo figlio), io non esiterei a consigliarvi di riprovare subito.Con un grande in bocca al lupo!