Pensare subito al secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

girasole75
Utente Vip
Utente Vip

Post by girasole75 »

pinnagialla wrote:Noi l'idea di famiglia ce l'abbiamo da tanto, accidenti, ed è dura non farcela.
Non devi pensare di non farcela... :bacio: leggendo il tuo post mi sembra che abbiate già il grande vantaggio di una coppia solida che vuole e condivide gli stessi obiettivi, anche la difficoltà di aver dovuto aspettare tanto la prima gravidanza.
Poter affrontare le cose in due non è una cosa da poco!
joan
Utente NM
Utente NM

Post by joan »

pinnagialla wrote:Sì, ho già cominciato a pensarci perché il gesto quotidiano della pillola mi porta per forza il pensiero lì, ma io riflettevo insomma su una differenza di circa un anno tra i due, che mi sembra pochissima. No?
Io non so se la mia esperienza ti possa essere utile. Le mie bambine hanno 16 mesi di differenza....e questo perché, dopo la bellissima esperienza della prima, io e mio marito abbiamo subito deciso di avere il secondo. Non siamo giovanissimi...perché aspettare? E se poi, quando lo si "programma", il desiderato bambino non arriva? Tutti questi interrogativi ....e la felicità di avere un altro bambino, ci hanno spinto a riprovarci subito....e subito è arrivata la sorellina. Confesso: il primo periodo, con due bambine molto piccole, è stato una faticaccia. Se non avessi avuto mia mamma...Ma ora, che giocano insieme, si cercano (e litigano), non mi pento della mia scelta. Certo, è un bell'impegno, niente da dire. Ma io, non so perché, ho sempre il dubbio che non tutto possa essere programmato...
Se avete questo dubbio (a causa della lunga attesa del primo figlio), io non esiterei a consigliarvi di riprovare subito.Con un grande in bocca al lupo! :ok:
tina79

Post by tina79 »

io penso che se siete tutti e due della stessa idea nn dobbiate aspettare tanto..certo aver due figli vicino nn e facile ..( io stessa me ne rendo conto solo ora ce gregorio ha due anni e messo e cesare e appena nato) si toglie un po di tempo a entrambi.. si fanno sacrifici con orari impossibili ..a volte senti le forze che nn ci sono piu ....ma voglimo pensare solo alle cose negative???
no io nn credo perche se siamo qui in veste di mamme vuol dire che nn ci siamo solo fermate ai lati negartivi dell'essere mamme ....e quindi siamo stete mamme coin tutto cio che ne comporta...nn ci siamo fatte fermare perche lo desideravamo ...perche farci fermare con l'essere mamma bis se e cio che si desidera???

io fossi in te metterei da parte tutti i pensieri e proverei...e poi cio che sarà saraà!!!
Locked