Vigilia e 25

Idee culinarie per grandi e bambini
lafenice
Utente NM
Utente NM

Post by lafenice »

Gabry wrote:con la scusa che i bambini mangiano sempre le stesse cose, pure io mi adeguo e non faccio granché, pizza la vigilia, pasta al ragù e arrosto per secondo il 25.

Ma quest'anno complice la cucina nuova che mi permette di spaziare e il fatto che sono decisa a fare le cose in grande nonostante siamo solo noi cinque, vorrei fare qualcosa di speciale per la vigilia, magari di magro come si usava un tempo e qualcosa di nuovo il 25. Per i bambini al limite cucino a parte.

io seguo la tradizione la vigilia di natale ha
- pizza di scarole rustica(con salame e acciughe) e la tradizionale(con pinoli e uvetta)
-spaghetti ai frutti di mare
-gamberi e calamari alla brace
-baccala e anguille fritte
-insalata di rinforzo(base di cavolo)
-frutta secca
-struffoli,roccoco,raffiuoli,cassatine napoletane
(la frutta e i dolci dopo mezzanotte)

ai bambini faccio pasta al sugo e polpette

il 25 invece
-minestra maretata(con verdure epollo)
-farfalline in brodo
-gallina
-brocoli e carciofi (con olive e capperi)
-pizza di scarole
-carne al forno
-peperoni
frutta e dolci(natalizzi più piccola pasticceria)

26
-lasagna o canneloni
-carne al ragù
-contorni vari
-dolci e frutta
:bacio::bacio:
Stefania72

Post by Stefania72 »

io credo che farò i calamari ripieni al sugo, loro li adorano e così ci condisci pure la pasta, resta primo e secondo
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io per la vigilia ho il vuoto, nel senso che fosse per me faremmo una cena normalissima, anzi pure un po' dietetica che non vorrei riprendere in due pasti quello che ho perso in 7 settimane e poi magari dopo cena ci rinfranchiamo con un bicchierino di vin brulè e due biscotti fatti in casa o dei pop corn, che sono comunque dietetici ahahah

Per natale io farei lo stesso, quest'anno del cibo non me ne frega NIENTE, però sicuramente faremo i cappelletti in brodo (li farà mia suocera mentre io mi preoccuperò del bollito e del brodo), i miei faranno lasagne ai carciofi, qualche antipasto tranquillo, cruditè varie che poi ognuno metterà nel piatto e condirà a piacere e panettone ripieno comprato più, se ce la faccio e sono ispirata, panettone fatto da me come l'anno scorso.

Non ti ho aiutata, lo so, ma è che proprio il pranzo è l'ultimo dei miei pensieri!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked