In macchina con un animale

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Eleonora

Post by Eleonora »

Ah bisogna vedere se trovo il verbale a casa a memoria zero....perdonami ma la gravidanza ha creato dei black hole nella memoria!!! i mezzi idonei sono rete o separatori meccanici fissi o meno.
Comunque si sa che i vigili quì sono feroci,ma ti posso assicurare che il mio cane all'epoca era pure sanguinante perchè gli erano saltati svariati punti sull'addome e non hanno ceduto di una virgola.
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

l'analogo mezzo idoneo credo si riferisca alla rete (diviso da rete o da analogo mezzo idoneo)

io la norma citata la interpreto nel senso che:
- si può trasportare un animale come si vuole purchè non possa costituire impedimento o pericolo per la guida
- si possono portare 2 o più animali solo se custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo

per cui, se trasporti un solo cane, non sei obbligata a metterlo in trasportino ma devi comunque assicurarti che non possa crearti intralcio alla guida.

così a naso mi verrebbe da dire che le cinture per i cani sono ok.
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

LauraDani wrote:l'analogo mezzo idoneo credo si riferisca alla rete (diviso da rete o da analogo mezzo idoneo)

io la norma citata la interpreto nel senso che:
- si può trasportare un animale come si vuole purchè non possa costituire impedimento o pericolo per la guida
- si possono portare 2 o più animali solo se custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo

per cui, se trasporti un solo cane, non sei obbligata a metterlo in trasportino ma devi comunque assicurarti che non possa crearti intralcio alla guida.

così a naso mi verrebbe da dire che le cinture per i cani sono ok.

Mmm, no, dividiamo in tre parti

Sui veicoli diversi da quelli autorizzati [...] è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno
In TUTTI i veicoli si può portare UN animale, ma solo in quelli autorizzati (immagino che una macchina sia tra quelli autorizzati) si può portarne di più.

e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida.
Con il comunque ci si riferisce ad entrambe le situazioni, cioè equivale ad un "sempre", indipendentemente se sia un veicolo dove puoi portarne solo uno o di più perché facente parte di quelli autorizzati.

È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché
Infatti qui dice *anche* in numero superiore, non dice che è consentito *quando* in numero superiore, con le modalità sottodescritte.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked