è presto, ma dovremo dirglielo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

wising
Utente NM
Utente NM

Post by wising »

sol wrote:Non abbiamo ucciso nessuno, eh..La fedina penale penale di entrambi è immacolata...Ma, prima o poi, ci toccherà spiegare a Lu che sia mamma che papà, prima di loro come coppia e di lui come ragione di vita, sono stati sposati con altre persone. Ovvero, l' ho già scritto in altri post, siamo entrambi reduci da due divorzi , senza figli. Lo so, sono condizioni sempre più frequenti, ma per come ci "vive" il nanetto, cioè come un agglomerato, una certezza, un assioma, non so definirci altrimenti, temo sarà un piccolo trauma. Viviamo in un capoluogo di provincia della Sicilia, qui le separazioni- purtroppo- sono all' ordine del giorno come altrove, però già mi è successo di avere reazioni di :occhiodibue: sorpresa quando ne ho parlato a qualche mamma dell' asilo di Lu. Ecchissenefrega, mi direte, cert, neanche a me importa il giudizio dei sedicenti moralisti,...Mi interrogo solo sull' eventualità che possa destabilizzare un po' il cucciolo..

Ci penso già anch'io di tanto in tanto. Sono stata sposata 10 anni e poi letteralmente abbandonata in 5 minuti (e non è per dire). Lo stesso il papà, non è stato sposato, ma una lunga convivenza ... Non so come e se ne parleremo. Se ce lo chiederà un giorno sì, certo. In fondo lui arriva perchè noi ci siamo incontrati e ci siamo incontrati perchè le cose sono andate come sono andate. In condizioni diverse, lui neppure ci sarebbe.
Non so se mi risposerò, è una cosa che non desidero.
Non voglio che nessuno mi prometta più niente, preferisco mi scelga ogni giorno. A nostro figlio non mancherà niente e forse nascendo in una famiglia atipica avrà la generosità mentale di considerare famiglia ogni luogo in cui circola amore. Non ti preoccupare, è ciò che siete e sarete per lui l'unica cosa importante. il resto è la vostra vita, come lui avrà la sua. Baci

Image
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Fede wrote:l'unica cosa alla quale non sono preparata sarebbe una sua eventuale domanda sul perchè non siamo sposati ora, ma la affronterò quando si presenterà la situazione
neanche noi, altra " pippa"
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

[quote="wising"].
Non so se mi risposerò, è una cosa che non desidero.
Non voglio che nessuno mi prometta più niente, preferisco mi scelga ogni giorno. A nostro figlio non mancherà niente e forse nascendo in una famiglia atipica avrà la generosità mentale di considerare famiglia ogni luogo in cui circola amore. Non ti preoccupare, è ciò che siete e sarete per lui l'unica cosa importante. il resto è la vostra vita, come lui avrà la sua. Baci

:abbraccio: mi piace il tuo punto divista, mi ci ritrovo
Locked