I funghi andrebbero mangiati poco perche' sono anticoagulanti. Come l'ananas e gli asparagi. Per cui almeno nelle prime settimane andrebbero non dico evitati ma insomma meglio non esagerare. (poi io mi sono fatta certe scorpacciate quest'estate....)
Poi sono CERTA che ' l'unica cosa che realmente andrebbe evitata in allattamento ma non ricordo perche'
alimenti vietati in gravidanza
- Palli
- Ambasciatore

Sei certa che i funghi abbiano proprietà anticoagulanti?beatrix wrote:I funghi andrebbero mangiati poco perche' sono anticoagulanti. Come l'ananas e gli asparagi.
Perchè mia mamma fa da anni terapia anticoagulante ma nel suo vademecum degli alimenti da evitare non mi sembra proprio che ci siano i funghi. Ci sono gli asparagi, ci sono gli spinaci, ma i funghi non mi sembra.
Dovrò verificare meglio tanto più che i suoi valori son sempre sballati purtroppo.
- lenina
- Ambasciatore

Palli wrote:Sto probabilmente per dire una sonora stupidaggine e faccio mea culpa sin d'ora ma quando si parla dei rischi dell'alcol in gravidanza non si fa sempre riferimento al fegato del feto.
Se fosse, sarebbe lo stesso discorso no?
Ripeto flagellatemi se ho detto una castroneria. :ehehe:
l'alcool danneggia gravemente il cervello del feto (i bambini con sindrome alcolica fetale più che con problemi di fegato nascono con gravi problemi mentali)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"