Ma guarda che tu scrivi benissimo. Scrivi molto meglio di quanto non faccia io, che sono di madrelingua italiana!Alecita wrote:Grazie Lupina!
Per me questo sito è molto utile perché sono straniera ed ho imparato l'italiano da sola.
I libri di grammatica ce li ho, ed all'inizio li consultavo molto spesso, ma poi ho smesso, per pigrizia, anche se sento il bisogno di perfezionare il mio modo di esprimermi.
Questa è la ragione per la quale non partecipo quanto vorrei alle discussioni qui nel forum.
Quello che mi da più problemi è il congiuntivo e le preposizioni. Non tanto la forma verbale quanto l'utilizzo.
Se comincio a scrivere di più, non prendetemi per il culo, per piacere!
Per i dubbi grammaticali
Moderator: Paola
- ziska
- Utente Vip

- Titty
- Ambasciatore

Idem!!!! :cisssss:Nat wrote:grazie, l'ho messo nei preferiti
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

- pennyhose
- Utente Vip

Alecita wrote:Grazie Lupina!
Per me questo sito è molto utile perché sono straniera ed ho imparato l'italiano da sola.
I libri di grammatica ce li ho, ed all'inizio li consultavo molto spesso, ma poi ho smesso, per pigrizia, anche se sento il bisogno di perfezionare il mio modo di esprimermi.
Questa è la ragione per la quale non partecipo quanto vorrei alle discussioni qui nel forum.
Quello che mi da più problemi è il congiuntivo e le preposizioni. Non tanto la forma verbale quanto l'utilizzo.
Se comincio a scrivere di più, non prendetemi per il culo, per piacere!
Non l'avrei mai e poi mai potuto immaginare!! Davvero!
(e la foto che hai in firma é bellissima e di una tenerezza unica!)
Grazie Lupi, anche io ne faró buon uso, visto che ho pochissime occasioni per esercitarmi nell'italiano scritto ogni tanto ho qualche incertezza :red:
approfitto anche per chiedere scusa dei miei accenti tutti (o quasi) al contrario, la tastiera inglese che uso é configurata senza accenti!! devo fare delle combinazioni di tasti per farli venire fuori, ma non ho ancora scoperto dove sta l'accento grave, quindi posso usare sempre e solo quello acuto!! scusate!