ma no dai,pure io spremevo usciva a fiotti.
delle volte c'è già altrimenti non mi spiego la sensazione del seno grosso e duro nella pausa notturna.
io lascerei cmq perdere il biberon,è molto più pratico il seno pure fuori.
dimezzi i tempi senza dubbio con il biberon dato che non servono grossi sforzi, ma metti caso che il piccolo non essendo abituato rigetti tutto? mò cambialo ridagli da mangiare...
fai zen stellina tappati le orecchie non sarnno quei 5 minuti di pianti a fargli male.
tu pensa ad altro.
Per velocizzare una poppata....
- Sheireh
- Ambasciatore

La sensazione è data dal latte che preme e fuoriesce dai dotti e infiamma il seno, ma il quantitativo è comunque abbastanza irrisorio rispetto ad una poppata (ed è comunque primo latte, quello più "diluito").asolina wrote:ma no dai,pure io spremevo usciva a fiotti.
delle volte c'è già altrimenti non mi spiego la sensazione del seno grosso e duro nella pausa notturna.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- lenina
- Ambasciatore

certo che un po' di latte c'è.asolina wrote:ma no dai,pure io spremevo usciva a fiotti.
Ma è una quantità irrisoria rispetto al totale della poppata oltre ad essere latte più liquido (e dissetante)
Sembra molto ma tutto sommato non lo è, il grosso si crea sul momento (anche spremendo)
Calcola che anche quello che esce fra una poppata e l'altra sembra molto ma è pochissimo.
Prova a versare poca acqua sulla stoffa fa subito una chiazza grossa, idem il latte
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"