nido e lavaggio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

tage wrote:Salve, io ho un micronido e lo faccio portare. Le certificazioni sarebbero da fare con un certo criterio, ma......i bimbi, per quanto "vigili" si possa essere, si baciano, scambiano i ciucci, le posate, mettono le mani in bocca (non solo la propria) ecc. ..e i grandi numeri non aiutano, ma è anche vero che se non lo fanno mai, non imparano mai a farlo o meno! L'educazione all'igiene è fondamenale. ..almeno io penso.
Però strofinando le gengive oltre alla saliva possono scambiarsi anche goccine di sangue delle mucose della bocca con rischio di malattie ben gravi.
Io lavoro in un nido e credo che la responsabile del servizio ci prenderebbe per matte se usassimo gli spazzolini.
:) <3 :O
tage
Utente NM
Utente NM

Post by tage »

Hai perfettamente ragione, ma, visto che lavori in un nido,sicuramente mi insegni che, soprattutto nel momento "denti" "strofinano" ovunque. Ti faccio una domanda, per curiosità..:i genitori, nel nido in cui lavori, sono tenuti a comunicare una malattia grave del bimbo-a?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

tage wrote:Hai perfettamente ragione, ma, visto che lavori in un nido,sicuramente mi insegni che, soprattutto nel momento "denti" "strofinano" ovunque. Ti faccio una domanda, per curiosità..:i genitori, nel nido in cui lavori, sono tenuti a comunicare una malattia grave del bimbo-a?
Credo proprio di si, ma se ci fosse ad esempio un bimbo sieropositivo in sezione che faremmo? Faremmo lavarei denti a tutti e lui no per evitare rischi di contagio? O glieli faremmo lavare da solo dopo che se li son lavati gli altri? Non mi pare molto educativo. (e non oso immaginare cosa direbbero gli altri genitroi se sapessero che un bimbo malato fa una cosa potenzialmente pericolosa inisieme ai loro bambini).
:) <3 :O
Locked