Ansia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

manu748 wrote:a chi?!?!?!?
al marito/compagno, alla famiglia se è possibile, ad un amica e perchè no anche noi, anche se virtuale è sempre un aiuto no?, anche alle strutture pubbliche, l'importante è bussare a tutte le porte, qualcuno aprirà.
Lo so che non è facile, io per prima sono una persona che ha grosse difficoltà ad esternare le sue difficoltà, per orgoglio, per paura del rifiuto, per paura del giudizio ma ho imparato sulla mia pelle che credere di farcela sempre soltanto da sola è autodistruttivo e fa male a me e a chi mi sta vicino che magari vorrebbe aiutarmi ma non sa come entrare nella mia corazza.
manu748

Post by manu748 »

marito/compagno: sempre fuori x lavoro
famiglia: vive lontano in un'altra città
amiche?!?! : sempre troppo impegnate
voi: si, spesso vi scrivo ma quando serve una mano reale le parole da sole, anche se fanno tanto, non bastano
strutture pubbliche: aspè che mi faccio una risata... ma no, non mi viene

si spesso cerco di essere ottimista e si vede anche da ciò che scrivo, ma qualche volta la realtà è un pò dura... troppo e purtroppo
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

manu748 wrote:marito/compagno: sempre fuori x lavoro
famiglia: vive lontano in un'altra città
amiche?!?! : sempre troppo impegnate
voi: si, spesso vi scrivo ma quando serve una mano reale le parole da sole, anche se fanno tanto, non bastano
strutture pubbliche: aspè che mi faccio una risata... ma no, non mi viene

si spesso cerco di essere ottimista e si vede anche da ciò che scrivo, ma qualche volta la realtà è un pò dura... troppo e purtroppo
Forse sono stata fraintesa....so bene che la realtà è dura ed è per questa ragione che ci sono momenti in cui una mamma non ce la fà da sola, in questi momenti dobbiamo lanciare il nostro grido di aiuto e dobbiamo trovare qualcuno che lo raccolga altrimenti veniamo travolte annientandoci.
per riprendere la tua risposta:
marito/compagno: non è importante la quantità del tempo che si passa assieme ma la qualità no?, e poi sono certa che se lanci il tuo grido un modo per aiutarti e supportarti tuo marito lo troverebbe nonostante il lavoro perchè vi ama e i figli sono di entrambi.
famiglia: ho una cara amica che vive la stessa situazione (circa 1000 km di distanza), quindi non ha la fortuna di un aiuto quotidiano, ma appena può la sua mamma la raggiunge e cerca di darele una mano, in ogni caso è pronta a mollare tutto per correre in suo soccorso se è necessario,
amiche: troppo impegnate...scusa senza voler assolutamente giudicare chi non conosco ma, non le chiamerei conoscenti non certo amiche. Un amico è colui che appena percepisce la difficoltà dell'amica molla gli impegni e si precipita, intendiamoci non tutti hanno la fortuna di oncontrare nella vita un Amico, fiuguriamoci più di uno.
Strutture pubbliche: su questo probabilmente hai ragione.....

:bacio:
Locked