Dado Bimby, aiuto!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Il rumore è normale ma mi fa strano che ti sia rimasto del sale grosso perché la parte umida della carne e delle verdure in cottura lo scioglie.
Infatti il rumore peggiore lo fa nei primi minuti finché il sale non si è sciolto del tutto.

Ti conviene dopo aver tritato tutti gli ingredienti aprire e far scendere bene il tutto prima di avviare la cottura, così non rimane nulla sui bordi.

Il misurino lascialo inclinato sul coperchio, così eviti schizzi, oppure lo togli e e ci appoggi sopra il cestello capovolto, è un trucco per evitare di sporcare ovunque!

Ultimo consiglio, dopo che hai fatto il dado non lavare il boccale, ma con i residui di dado che restano dentro fai un bel risotto per cena. O un brodo per la minestra.
Basta che metti acqua e frulli, così non sprechi nulla!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Saramik wrote:Image

Li vedi i granelli di sale? Che dici, è da buttare??

Secondo me non è da buttare e i granelli si scioglieranno in cottura. Probabilmente era troppo poca la quantità.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Ho visto. Sembra proprio siano granelli di sale.

Io avevo il problema contrario: ho dovuto fare asciugare tanto perché era molto acquoso... forse dipende dalle verdure messe...

Provare ad aggiungere acqua per fare sciogliere il sale grosso (dico max mezzo misurino), tenendo a temperatura di cottura,
poi omogeneizzare di nuovo? Può essere un'idea...

Bimbysteeeeee!!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked