Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ah,
per correttezza, vi svelo che entrambe le notti in ospedale, mi sono fatta dare ben 1 biberon con latte artificiale, perché ero curiosa di fare una prova: dal momento che quando lo avevo dato al Tartarughino a suo tempo se l'era effettivamente scolato*, ma sentivo che l'effetto "ventosa del nuovo bimbo" era davvero caparbio, la 1° notte ho sperimentato"scientificamente che evidentemente qualcosa lo mangiava, perché non se ne parlava di bere LA, neanche se gli colavo qualche goccia con qualche stratagemme in gola; la seconda perché volevo avere un set completo di biberon usa e getta per mettere il mio latte in surgelatore!!!!
* il mio primo cucciolo non l'avevo tenuto attaccato sempre al seno....
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
lenina wrote:Non lo so.
Qui l'hanno fatta, a Piombino no, li danno la glucosata di prassi in pratica
In molti ospedali della zona si usa la glucosata di prassi, viene data a tutti.
A cecina no, ma per esempio a Livorno e a Pisa so che la danno, difatti in molte vengono a partorire a Cecina (oppure vanno a Pontedera).
Ogni ospedale ha i suoi protocolli, diciamo che dipende dal primario.