normativa su ristrutturazione

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Flavia

Post by Flavia »

Beh, sempre meglio di quelle che avevo io in casa...

Cmq non so se c'è ancora la possibilità di riprendere qualche soldo se rifai gli infissi, qualche tempo fa riprendevi un certo tot (in realtà lo riprendevi sotto forma di sgravi fiscali).

Io devo fare ancora tre finestre di casa più le inferriate ma quello che mi ha fatto il preventivo ha chiesto 12.000 euro... mi è sembrato un pò tantino. Se ti trovi bene, mi fai sapere? Così chiedo a loro un preventivo e nel caso mi metto l'anima in pace.
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

maaga wrote:Ginger, la casa che ho acquistato è trooooopo neutra, :cisssss:
ha il pavimento bianco con venature grigio perla, tutta la casa, finestre bianche, pareti bianche, bagni bianchi...........
a me piace perchè mi da calore. :ehehe:
ma è bellissima tutta bianca :cisssss:

Come dice Flavia per il rifacimento infissi hai diritto alla detrazione del 55%, tu anticipi la spesa e ti viene restituito in 10 anni.
Informati dal rivenditore perché ti deve preparare lui la pratica.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
maaga

Post by maaga »

si, ancora per il 2011 si può detrarre il 55% ma spalmato in 10 anni, sempre meglio di niente.

Flavia, scherzi? 12.000 €? solo 3 finestre? cambiaaaaaaaaaaaa.
Allora considera che io mi sono fatta fare il preventivo da due, la differenza di prezzo non è moltissima, ma si differenzia dal fatto che uno è comprensivo di trasporto/IVA/montaggio/smaltimento l'altro no.

Io dovrò sostituire gli avvolgibili, con tutti gli annessi e connessi (pulegge, cinghie, rulli, ciellini ecc. ecc.) montare le zanzariere, finestre con doppio vetro a normativa 4/16/4 all'interno il gas per coimbentare, apertura a fastiz (o come si chiama), finestre con esterno in alluminio, interno in rovere, smontaggio finestre esistenti, smaltimento, trasporto, montaggio nuovi infissi (3 porte finestre, 4 finestre, 1 vetrata) mi vengono poco più di 15.000.
Locked