Raccontatemi: come avete tolto il seno ai bimbi grandi?

ilfo

Post by ilfo »

Anne wrote:e se le dico:" basta lattuccio l'hai preso mezz'ora fa!" rientra fra le varie?!
o semplicemente:"no, la mamma è stanca" è scorretto secondo voi?

io pensavo di togliere le poppate "in più" e lasciare quelle "fondamentali" (cioè quelle per addormentarla e del risveglio)
io ho fatto più o meno così
ho eliminato quelle che potevano essere sostituite da altro, e per altro intendo la mia attenzione, il giocare con lui ecc... (non sostituito con cibo o bevande)

Verso i 18 mesi, non ricordo di preciso, non ho scelto un giorno, ho solo cominciato a spiegargli giorno dopo giorno che titti era per fare la nanna (quello non riuscivo a sostituirlo, a meno di ingozzarlo di latte vaccino, cosa che non mi piaceva). Nel giro di un mese ha smesso definitivamente di ciucciare e chiedere al di fuori degli orari di nanna e tutt'ora ciuccia prima del sonnellino e prima della nanna.
Da un po' di tempo se gli dico che non mi va, che se vuole può addormentarsi in braccio a me ma senza titti, lo accetta, ma solo una volta al giorno ahahah

Così non mi pesa più, non mi fa male il seno e aspetto che sia lui a non chiedere più.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

No, dirgli ora no, mamma è stanca sono risposte sincere, magari più difficili da capire ma sincere, come anche dire mamma ha male se si ha dolore
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Rachele adesso ciuccia davvero poco.
Alle 18.30 dopo che torno dal lavoro (ma non sempre, diciamo due volte a settimana) e alle 21, pre-nanna.
Durante la notte si sveglia, si attacca, sta 2 secondi e si gira.

Mi sembra la storia infinita a me questa.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked