verdure crude in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

lenina wrote:comunque il maggior portatore di toxo lo abbiamo sempre attaccato.
sono le nostre unghie.
Se si fa giardinaggio, ma anche solo se si tocca la terra o se lavando le verdure ci va un po' di terra sotto le unghie è possibile che senza rendercene conto ce le portiamo alla bocca perchè sentiamo il fastidio (è una cosa che si fa di istinto) se c'è il toxoplasma in questo modo lo portiamo alla bocca è rischiamo di infettarsi.
improbabile ovviamente (se non è capitato in anni è anni perchè deve capitare)
Ma è il metodo più semplice per prendere la toxo.

Quindi una delle precauzioni più importanti è evitare di portarsi le mani alla bocca, lavarle spesso e pulire spesso le unghie con una spazzolina (e anche tenerle corte che non si infili nulla sotto male non fa)

(io me la sono cavata meglio da piccola rotolavo nella terra e me la mangiavo pure e a quanto pare l'ho presa così :cisssss: )
vedi te che sfiga!
mi mangio le unghie da una vita e non l'ho mai presa
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
asolina

Post by asolina »

io sono fobica, lavavo pure arance e mandarini. pelavo il resto della frutta e della verdura.
l'insalata non la guardavo proprio.il resto cotto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Raffa80 wrote:vedi te che sfiga!
mi mangio le unghie da una vita e non l'ho mai presa
Ma non è che sia così probabile prenderla eh, semplicemente è il metodo più probabile.
Poi se ti mangi proprio le unghie probabilmente le hai molto corte quindi è difficile che si infili terra sotto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked