Come gestire la diversità?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Mirko e i furetti wrote:prendendo atto della diversità.
non c'è niente di più offensivo per un "diverso" di essere trattato come un "normale" da una persona che si vede benissimo che lo considera "diverso" ma nasconde la diversità per imbarazzo.

un grasso è una persona che è anche grassa.
uno sulla sedia a rotelle è una persona che è anche sulla sedia a rotelle.
un transgender è una persona che è anche transgender.
un nero è una persona che è anche nera.

ma rimane una persona.
la diversità è UNA delle sue mille sfaccettature.

i bambini hanno il diritto di stupirsi di fronte alla diversità, poi siamo noi che spesso sbagliamo e li costringiamo a "fare finta di niente", sostituendo la malizia allo stupore.

saluti diversi
Mirko
illuminante Mirko!
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

CRI80 wrote: quello che invece trovo piu' difficile da piegare sono i gay,persone ovviamente normalissime,nel senso che non sono apparoiscenti come i transessuali.è complicato davvero.
io le ho spiegato che puo' succedere che qualcuno si innamori e che puo' capitare di innamorarsi di una persona dello stesso sesso.
Insomma... meno complicato di quanto sembra!
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Lupina wrote: Ci è capitato un paio di volte di incrociarla.
Allora avrai incrociato anche me! :cisssss:
Certo sono un pò meno appariscente di Patrizia.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked