Cambiamo casa, bambino angosciato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

LauraDani wrote:carino lui, io lo capisco
però non so come potresti aiutarlo
se gli dici che potrà sempre venire a "trovare" la sua vecchia casa?
se gli dici che nella nuova casa verranno a starci persone che le "vorranno bene" e la tratteranno bene come voi l'avete trattata bene?
che incubi ha di preciso?
Incubo N. 1: si trasferisce nella nuova casa solo che dentro è "come un garage", tutta buia, con i muri a nudo, senza mobili, grande e fredda. Vuole scappare ma non ci riesce perché la porta è bloccata.
Incubo N. 2: si trasferisce nella nuova casa e all'inizio è contento perché c'è il suo lettino, come gli avevamo promesso. Solo che non trova pussy, il famoso coniglio di pelouche animaletto preferito, ed è disperato (la portata dello smarrimento di pussy è epocale, per quanto ci è affezionato). Grida e cerca pussy dappertutto per la casa, che non conosce - infatti ha rifiutato di visitarla - ma si perde, e quando gli sembra di essere tornato nella sua nuova stanza il lettino non c'è più e pussy nemmeno.

Che angoscia, povero... :cry:

A trovare la vecchia casa, se non altro dall'esterno, andrà sempre, perché è in una corte dove si riuniscono i bimbi della zona a giocare. Andrà lì anche dopo il trasloco 200 metri più in là, non c'è dubbio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Barbara. wrote:spero che questa sia la soluzione.

Io ero maggiorenne e vaccinata e quando i miei han deciso di cambiare casa (io non volevo) me ne uscii di casa. Non ti consola ma volevo solo dirti che reazione ebbi: fu una reazione istintiva. LA nuova casa non la sento mia (ci ho abitato 6 mesi con loro), è la casa dei miei e stop. STrano, non so spiegare perchè.
Accidenti!
Anch'io ho cambiato casa come figlia, da grandicella, ma non avevo avuto una reazione simile.
Il guaio con alex è che MINIMO 10 anni in questa casa gli toccano per forza...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
beatrix

Post by beatrix »

Io ho traslocato tante volte, da bambina.
Una volta quando avevo 8 anni, più o meno l'età di tuo figlio, cambiando addirittura paese (nazione).
C'era il bello e c'era il brutto.

Ci penso un po' e ci torno.
Locked