pediatri ed allattamento

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Vero190980 wrote:Sai Lenina, nonostante io diffidi notevolmente delle notizie alla tv e nonostante che io sia un po' del ramo alla fine, non ci metterei la mano sul fuoco nemmeno sulla patologia. Sai da quanto sospetto che abbia reflusso? da quando aveva 40 giorni. Ora, non sono pediatra, sono solo una mamma, e pure alle prime armi. Vedevo che lei non era come al solito, che piangeva, che era infastidita...dalla peddy le ho detto " piange tanto, rigurgita spesso, si lamenta" sai che m'ha detto? non mangia abbastanza, vediamo se è il caso di fare un po' d'aggiunta. Dell'ipotesi reflusso neanche accennato. E se non dice niente lei che è la pediatra, di certo non vado io a bacchettarle che potrebbe essere o no qualcosa.
io invece lo avrei detto.
Spesso calcolano il reflusso solo quando interferisce con la crescita purtroppo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Io sono stata davvero fortunata.
La mia promuove l'allattamento al seno, non ha mai parlato di orari, mai proposto camomille o tisane per quelle 7/8 poppate notturne, mai date indicazioni alimentari a me o a mio figlio, che vuole si autosvezzi.

Per le nonne, questa pediatra più vecchia di loro, fa la moderna...

Questa pediatra, un mese fa, era a sirmione a un convegno sull'autosvezzamento (forse con piermarini)
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anch'io ho avuto fortuna, il mio è bravo.
Mi ah sempre incoraggiato e il secondo me l'ha fatto svezzare dopo gli 8 mesi, ongi volta mi diceva: va benissimo, a svezzarlo vediamo se è il caso il mese prossimo...
Alla fine, dovendo rientrare al lavoro, sono stata io a dirgli che era bene che cominciassi, perchè volevo farlo io e non la baby sitter.
Gli dovrei fare un monumento.
Novella

Image

Image
Locked