Mamme ''Razziste''.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

se per cattolico intendi chi ha ricevuto i sacramenti: tanti. Se intendi chi pratica la religione, un po' meno.
Ma in quanti vanno in chiesa, fanno la comunione e tutto il resto e poi sono dei bastardi completi? Con tutto il rispetto per i bastardi.
Se vuoi fare un sondaggio sulle mie conoscenze, fai pure. Non sono proprio in forma in questi giorni, ma non c'è problema.
The first five days after the weekend are always the hardest
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Scilla wrote:purtroppo c'è tanto pregiudizio che va aumentando
già, purtroppo è così...

A volte spero nelle nuove generazioni, quelle che crescono con il compagno di banco "straniero",
a volte ho qualche dubbio anche su di loro...

A livello di aneddotica, io personalmente avevo un italianissimo pediatra che non mi piaceva neanche un po',
e dopo qualche anno sono passata a un'ottima dottoressa libanese (molto apprezzata e molto disponibile, e quindi anche lei purtroppo sempre piena)

Per quanto riguarda il "non frequentano gli stessi corsi", la prossima volta puoi spiegare alle "signore" che se un medico non comunitario (già laureato, già specializzato, già.. tutto all'estero) viene in Italia deve
- sostenere un esame di medicina generale
- rifare diversi esami (in genere l'intero ultimo anno di medicina)
- rifare la laurea
- rifare il tirocinio
- rifare l'esame di stato
In assenza di ciò, niente iscrizione all'Ordine dei Medici
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Azur wrote:già, purtroppo è così...

A volte spero nelle nuove generazioni, quelle che crescono con il compagno di banco "straniero",
a volte ho qualche dubbio anche su di loro...

A livello di aneddotica, io personalmente avevo un italianissimo pediatra che non mi piaceva neanche un po',
e dopo qualche anno sono passata a un'ottima dottoressa libanese (molto apprezzata e molto disponibile, e quindi anche lei purtroppo sempre piena)

Per quanto riguarda il "non frequentano gli stessi corsi", la prossima volta puoi spiegare alle "signore" che se un medico non comunitario (già laureato, già specializzato, già.. tutto all'estero) viene in Italia deve
- sostenere un esame di medicina generale
- rifare diversi esami (in genere l'intero ultimo anno di medicina)
- rifare la laurea
- rifare il tirocinio
- rifare l'esame di stato
In assenza di ciò, niente iscrizione all'Ordine dei Medici
capperi, ti fan passare la fantasia!!!
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked